Disservizio Rai can. 46

slidybord

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
88
Ieri sera, venerdì 1 luglio ho ricevuto segnalazione da vari condomini di grave irregolarità dell'audio della Rai su tutti i programmi del bouquet can. 46 (Fasce , Beigua ) a Genova .
Il fenomeno ha avuto una durata limitata dalle 19.00 alle 23.30, dopo è tornato tutto normale .
La prevalenza dei tv presentava il difetto, mentre una parte (20-25 % ) l'audio era perfetto .
Alle prime telefonate , ho pensato a difetti nelle centrali .
Grazie allo spirito nato alla creazione dell' Associazione Ligure Antennisti , cè stato un rapido scambio di telefonate tra antennisti che ha portato alla conclusione , che il difetto era nella rete Rai.
Ritengo che la sorveglianza tecnica della Rai , abbia preso i necessari provvedimenti, anticipando le nostre telefonate e di ciò mi compiaccio.

Slidybord


Socio fondatore dell'A.L.A. Associazione Ligure Antennisti
 
Altro grave disservizio offerto dalla RAI è stato il blackout occorso tra la sera di venerdì 8 e la mattina del 11 luglio nella zona di Albenga ed entroterra , impedendo di seguire la finale della coppa europea tra Francia e Portogallo a molti telespettatori . La causa del blackout tra l ' altro ancora ignota , riguardava il ripetitore RAI ( ch 46 ) di Cima Vegliasco Alassio e tutti i ripetitori ad esso linkati nelle valli Lerrone e Arroscia .....magicamente lunedì mattina dopo una mia segnalazione agli uffici RAI di Genova mi è stato riferito che il problema era stato risolto .
 
Indietro
Alto Basso