distanza notevole decoder tv

leonfe

Digital-Forum New User
Ho dovuto per motivi logistici mettere il decoder molto lontano dal tv lcd , l'istallatore però mi ha fatto mettere un cavo RF quelli di antenna .
Dicendo che poi avrebbe messo un modulatore , bo?
Quindi vi chiedo visto che non voglio più aspettare i suoi comodi , e visto che non l'ho pagato , come posso procedere ? Questo modulatore cosa è , e come dovrei fare per passare il segnale sulla scart della tv ??

Ciao non so che dirti però una cosa te la dico in questo momento che non vuoi aspettare perchè non metti un a/v sender...

Se metti un modulatore vai comunque ad utilizzare le normali frequenze dell' antenna terrestre.Il problema è che c'è una notevole differenza di qualità tra il segnale trasmesso tramite Scart (in RGB) e quello che puoi ricevere tramite modulatore RF,ovviamente a favore della Scart (o HDMI se è HD).Questa differenza è pressochè impercettibile su un normale Tv CRT,ma su televisori LCD o plasma la differenza è molto grande.Per cui ti consiglio,seppur sia una rottura, di farti un cavo scart che copra la distanza decoder-TV.
Il nostro mentore Ercolino dice di averne uno di 15 metri di lunghezza,e se lo ho fatto lui c'è da fidarsi.

con A/V sendere migliori un po' ma vedi in composito
Che distanza hai tra decoder e tv?
ciao

A proposito che decoder hai? Ci sono dei decoder che hanno il modulatore interno, se no puoi anche collegare via scart il decoder ad un videoregistratore ed usare il modulatore del videoregistratore.

Indietro
Alto Basso