• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Distanza visione da 3,20 m

Zio Sam

Digital-Forum Master
Salve a tutti e complimenti per il forum:)

Come da oggetto cercavo di capire se con una visione all'80% SD (dtt-sat + qualche dvd) e 20% HD (dtt e sat free to air e qualche BD) mi conveniva andare su un 46 pollici o su un 55 pollici.
La distanza dal divano è di 3,20 m e la mia intenzione è quella di comprare a breve un Samsung led D8000 oppure un Sony led HX820.
Il mio dubbio maggiore è che visionando per la maggior parte materiale in Standard Definition temo che un 55 pollici possa essere troppo grande.
Sono già a conoscenza delle varie tabelle riguardanti le giuste distanze, ma ripeto, non vorrei che su un 55 pollici la visione di materiale SD alla lunga possa stancare la vista e rendere la visione meno appagante.
Grazie a chi vorrà rispondermi

Ciao e benvenuto.Purtroppo per te ti risponde il solito "rompiballe" :D visto che a quest' ora bazzico da queste parti...;)
Avrai anche angoli di visione impegnativi ? perchè se fosse così meglio evitare i "led" in questione e puntare ad altro.
Comunque se può interessarti -per rispondere alla tua domanda -il Samsung sarebbe sicuramente meno "stancante" del Sony in questione da distanze più ravvicinate,ma un 55" a 3,20 può starci benissimo,anzi..siccome fruirai anche di "qualche bd" sarebbe quasi il minimo sindacale.Diciamo che in teoria ci starebbe bene anche un 59"-60" a 3,20 mt considerato che fruirai comuque anche di BD..per cui
con una visione all'80% SD (dtt-sat + qualche dvd) e 20% HD (dtt e sat free to air e qualche BD)
basterebbe anche un plasma economico HD ready o full hd da 50" -51"...sopratutto se guarderai molti contenuti cinematografici e sportivi e con angoli di visione impegnativi.Per cui se puoi specifica meglio tali aspetti.

No, gli angoli non saranno mai impegnativi, visione sempre centrale, niente game e visione di tutto quanto la free tv offre (film, documentari, sport, spettacolo ecc.).

Si, so che un HDReady sarebbe ottimo per materiale in SD ma volendomi prendere per forza uno di quei due tv, secondo te, 55 pollici per visione SD sono troppi?

No,non sono troppi;gli unici limiti e "artefatti" saranno legati alla trasmissione in origine o a dvd di scarsa qualità poichè il Samsung in questione ha un' eccellente elettronica per tale tipo di contenuti.Anche se per i "film" -sopratutto in HD -più volte ho espresso i miei dubbi sull' "operazione di pulizia totale" effettuata dall' elettronica in questione...se sui plasma può risultare impercettibile -o quasi -all' occhio meno esperto -sugli lcd/led sarà palese agli occhi dell' appassionato di cinema.Molto meglio Sony da questo punto di vista a mio avviso.Te lo dico in maniera spassionata: se il cinema ,i documentari e lo sport per te sono molto importanti ti consiglierei il Samsung D8000 51" plasma da parte mia.E anche Samsung d6900 59" e LG PZ950 60" se volessi una visione più immersiva per alcuni contenuti HD.

Indietro
Alto Basso