Distinguere tv import da tv italiane

penso proprio di si,ma attendiamo qualcuno che ci dia conferma di questo.
io personalmente nn mi fiderei ad acquistare un prodotto d importazione,nn per chissà che cosa ma più che altro per la garanzia che credo lavori in modo diverso,ma anche su questo vediamo che dicono gli altri utenti..

Il venditore è obbligato a fornirti due anni di garanzia.

Quindi se acquisti presso grosse catene hai due anni di garanzia e sei comunque tranquillo.
Se acquisti presso piccoli venditori hai sempre i due anni ma se chi ti ha venduto il prodotto dovesse chiudere...

In genere, che io sappia, Sony, Samsung e Panasonic import hanno grosso modo le stesse caratteristiche di garanzia dei corrispettivi prodotti italiani.

LG invece no, nel senso che se ti si rompe lo devi spedire al paese di origine per far valere la garanzia e quindi riparartelo.

Per le altre marche non saprei!

Coi Samsung si capisce se sono modelli import dalle lettere che seguono il numerico, che sono differenti rispetto alle lettere per il mercato italiano.

Ad esempio questo è un modello italiano UE46ES8000QXZT, se fosse import alcune delle lettere in grassetto sarebbero differenti.

Inoltre attenzione che i modelli d' importazione ,possono avere problemi a funzionare correttamente da noi ,in particolare su LCN ,MHP,Cam ,Smartv ,perchè alcune cose sono personalizzate per il paese a cui sono diretti

In particolare i Samsung

Indietro
Alto Basso