distribuzione interna del segnale

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Il mio problema col DTT è che in alcune stanze, e in particolare in salotto, il segnale su diversi canali non c'è. Un problema a quanto pare di distribuzione dell'impianto centralizzato all'interno della mia abitazione .
Siccome non sono un tecnico, sapete se esistono scatole di distribuzione che possano anche alimentare il segnale o modularlo per le singole stanze?

non esiste la "scatola magica" ma tutti i componenti per poter progettare una rete correttaamente.
Ricorda che oggi (per minimizzare i componenti in cascata con conseguenti numerosi "tagli" e "connessioni" della linea ed equalizzare al massimo i livelli alle prese) si prediligono infrastruttire a stella cioè con una scatola d'utente da cui arriva il segnale dell'impianto centralizzato e dal quale partono le varoe diramazionidelle prese interne.
In questo modo possono essere anche connessi a questo punto d'accesso eventuali modulatori per riportare i segnale a tutte le prese.
Ovviamente però il segnale che arriva dall'impianto centralizato deve essere sufficiente per pilotare un appartamento (almeno un ottantina di dBuV per òe classiche 4 prese).
...servono però gi strumenti adeguati x verificare il tutto...

Ripeto non sono un tecnico e ne capisco poco. Sicuramente però il segnale che arriva nell'appartamento è adeguato sia perchè altri condòmini non hanno problemi sia perchè in alcune stanze è tutto ok. Io chiedevo solo un consiglio su che tipo di scatola di distribuzione interna usare per far sì che il segnale DTT ci sia in ogni stanza ma specie in salotto.

giulieo ha scritto:
Ripeto non sono un tecnico e ne capisco poco. Sicuramente però il segnale che arriva nell'appartamento è adeguato sia perchè altri condòmini non hanno problemi sia perchè in alcune stanze è tutto ok. Io chiedevo solo un consiglio su che tipo di scatola di distribuzione interna usare per far sì che il segnale DTT ci sia in ogni stanza ma specie in salotto.