distribuzione segnale TV con modulatore RF

davide1086

Digital-Forum Junior
ho un TV analogico con un DTT collegato, devo portare il segnale DTT e il segnale analogico an un secondo TV..ho pensato ad un modulatore RF..ecco come:

al TV 1 è collegato il DTT tramite una scart e vedo i canali analogici tramite la passante RF che va al TV 1

per il TV 2 invece, ho pensato di far arrivare tutto tramite cavo coassiale..quindi utilizzo la 2° scart del dtt e la collego all'entrata del modulatore RF. all'ingresso RF del modulatore metto un partitore in modo da ripartire il segnale in 2 linee, una al dtt e una al modulatore stesso.

l'uscita RF del modulatore mi permette di vedere i canali analogici e se attivo il DTT mi viene trasmesso il segnale AV tramite cavo rf (su un certo canale)

il discorso può essere valido?

devo installarlo in un bar in cui vengono trasmessi i canali digitali a pagamento come premium calcio, altrimenti si è costretti a comperare 2 smart card

Per fare un lavoro di qualita' potresti portare un cavetto schermato a tre capi, in pratica una Prolunga Scart autocostruita..Chiaro che poi il cavo andra' saldato con spinotti Rca o Presa scart Volante..Ciao

aston ha scritto:
Per fare un lavoro di qualita' potresti portare un cavetto schermato a tre capi, in pratica una Prolunga Scart autocostruita..Chiaro che poi il cavo andra' saldato con spinotti Rca o Presa scart Volante..Ciao
Sicuramente la soluzione migliore (definizione standard).
Se serve l'alta definizione, gli occorre uno splitter hdmi (credo che esistano) e una prolunga hdmi (se non ho visto male ci sono soluzioni che usano i cavi di rete UTP 5 o 6), ma i costi credo salgano...

Indietro
Alto Basso