disturbi del segnale del digitale terrestre

lorenzino1958

Digital-Forum Junior
cari amici,
ho dei disturbi video assai fastidiosi che compaiono solo collegando il digitale terrestre e non in analogico. Praticamente è un disturbo che attraversa il televisore in diagonale come dei flussi aeriformi visibili particolarmente su certi sfondi omogenei. La qualità del segnale è OK!
- il digitale terrestre è un telesystem TS 7.3
-il TVC è un samsung (appena comprato) LCD 40 Full HD
La cavetteria è di buona qualità e ho provato sia RCA che scart senza altre apparecchiature attaccate.
Il segnale mi arriva da un terrazzino e l'antenna è solo mia, potrebbe essere da regolare qualcosa lì?(ad es. il guadagno o come cavolo si chiama).
Non ho interferenze di altre apprecchiature (ho provato staccando lavatrici ecc.).
GRAZIE per chi vorrà rispondere!!

ciao,
ho provato con una scart e con RCA, non è cambiato nulla!
Non ho possibilità di altri collegmenti...
Grazie

Vicino al decoder hai qualche apparecchio elettodomestico (cordless, frigorifero) che possa inteferire con il segnale del decoder?

mah guarda sinceramente non è cambiato un granchè, non è un disturbo sempre uguale. E' un veloce passare di flussi in diagonale "random" che conferiscono all'immagine una certa instabilità (sensazione di movimento).
Boh..........grazie comunque

sarà fatto.......a proposito sul Tv ci sono 2 scart su una c'è scritto AV e sull'altra RGB che differenza di utilizzo e funzione c'è?
GRAZIE

Probabilmente quella AV non accetta segnali RGB, è un vecchio retaggio di predisposizione ai vhs che uscivano solo in composito.
Collegati a quella RGB e setta l'uscita del dec per questo tipo di segnale, con un cavo scart rgb schermato vedrai un notevole miglioramento.

Ciao.

hai collegato il cavo TV tra ricevitore e televisore x i canali analogici?
se si prova staccarlo e il disturbo dovrebbe sparirti
Ciao.

Stesso Problema!!!!

lorenzino1958 ha scritto:
cari amici,
ho dei disturbi video assai fastidiosi che compaiono solo collegando il digitale terrestre e non in analogico. Praticamente è un disturbo che attraversa il televisore in diagonale come dei flussi aeriformi visibili particolarmente su certi sfondi omogenei. La qualità del segnale è OK!
- il digitale terrestre è un telesystem TS 7.3
-il TVC è un samsung (appena comprato) LCD 40 Full HD
La cavetteria è di buona qualità e ho provato sia RCA che scart senza altre apparecchiature attaccate.
Non ho interferenze di altre apprecchiature (ho provato staccando lavatrici ecc.).
GRAZIE per chi vorrà rispondere!!
Ho l'identico problema!!!! Tu però hai spiegato le cose molto meglio di me nella mia discussione "Telesystem 7.1".
Io ho fatto di tutto ma il problema persiste! Leggi bene la mia discussione!!! Secondo me SAMSUNG e TELESYSTEM non si "sopportano" :icon_wink: !!!

Indietro
Alto Basso