Raspy
Digital-Forum Senior Master
Salve, scrivo qui perché siete espertissimi (a differenza mia
)
Vi espongo il mio problema, ho una radio da tavolo (da 2 lire; Konig qualcosa) messa su una mensola abbastanza vicina ad una finestra, il cavo dell'alimentazione però "scende" dalla mensola e incontra i cavi della tv, lettore dvd, il cavo bianco dell'antenna e si collega alla luce tramite una ciabatta alle quale sono attaccate tutte le altre spine; da questa radio riesco ad ascoltare solo alcune emittenti (moltissime locali) mentre tante altre (soprattutto nazionali) le prendo malissimo oppure non le prendo proprio (radio 105
e tutta la rai).
Siccome col cellulare le stesse radio si prendono abbastanza bene (o almeno così dice la barretta delle tacche della radio android e il mio rozzo orecchio) secondo voi tutto quell'insieme di tv etc interferisce tanto da "cancellare" totalmente intere emittenti (perché proprio girando la manopola è come se non esistessero)?
Comprando una radio con sinto digitale non credo risolverei vero?
Vi espongo il mio problema, ho una radio da tavolo (da 2 lire; Konig qualcosa) messa su una mensola abbastanza vicina ad una finestra, il cavo dell'alimentazione però "scende" dalla mensola e incontra i cavi della tv, lettore dvd, il cavo bianco dell'antenna e si collega alla luce tramite una ciabatta alle quale sono attaccate tutte le altre spine; da questa radio riesco ad ascoltare solo alcune emittenti (moltissime locali) mentre tante altre (soprattutto nazionali) le prendo malissimo oppure non le prendo proprio (radio 105
e tutta la rai).Siccome col cellulare le stesse radio si prendono abbastanza bene (o almeno così dice la barretta delle tacche della radio android e il mio rozzo orecchio) secondo voi tutto quell'insieme di tv etc interferisce tanto da "cancellare" totalmente intere emittenti (perché proprio girando la manopola è come se non esistessero)?
Comprando una radio con sinto digitale non credo risolverei vero?