Disturbi FM prodotti da tv e lettore dvd?

Raspy

Digital-Forum Senior Master
Salve, scrivo qui perché siete espertissimi (a differenza mia:icon_cool:)
Vi espongo il mio problema, ho una radio da tavolo (da 2 lire; Konig qualcosa) messa su una mensola abbastanza vicina ad una finestra, il cavo dell'alimentazione però "scende" dalla mensola e incontra i cavi della tv, lettore dvd, il cavo bianco dell'antenna e si collega alla luce tramite una ciabatta alle quale sono attaccate tutte le altre spine; da questa radio riesco ad ascoltare solo alcune emittenti (moltissime locali) mentre tante altre (soprattutto nazionali) le prendo malissimo oppure non le prendo proprio (radio 105 :eusa_wall: e tutta la rai).
Siccome col cellulare le stesse radio si prendono abbastanza bene (o almeno così dice la barretta delle tacche della radio android e il mio rozzo orecchio) secondo voi tutto quell'insieme di tv etc interferisce tanto da "cancellare" totalmente intere emittenti (perché proprio girando la manopola è come se non esistessero)?

Comprando una radio con sinto digitale non credo risolverei vero?

Salve, scrivo qui perché siete espertissimi (a differenza mia:icon_cool:)
Vi espongo il mio problema, ho una radio da tavolo (da 2 lire; Konig qualcosa) messa su una mensola abbastanza vicina ad una finestra, il cavo dell'alimentazione però "scende" dalla mensola e incontra i cavi della tv, lettore dvd, il cavo bianco dell'antenna e si collega alla luce tramite una ciabatta alle quale sono attaccate tutte le altre spine; da questa radio riesco ad ascoltare solo alcune emittenti (moltissime locali) mentre tante altre (soprattutto nazionali) le prendo malissimo oppure non le prendo proprio (radio 105 :eusa_wall: e tutta la rai).
Siccome col cellulare le stesse radio si prendono abbastanza bene (o almeno così dice la barretta delle tacche della radio android e il mio rozzo orecchio) secondo voi tutto quell'insieme di tv etc interferisce tanto da "cancellare" totalmente intere emittenti (perché proprio girando la manopola è come se non esistessero)?

Comprando una radio con sinto digitale non credo risolverei vero?
direi che risolverai...

Facendo cosa?
Comprando la radio con sito digitale?

PS: dimenticavo di dire che muovendo il filo dell'alimentazione su determinate frequenza si sentono interferenze.

Ultima modifica:
Facendo cosa?
Comprando la radio con sito digitale?

PS: dimenticavo di dire che muovendo il filo dell'alimentazione su determinate frequenza si sentono interferenze.
che interferenze ?? comunque se muovi il cavo di alimentazione e senti disturbi o modifiche la ricezione, controlla l'antenna se funziona bene

Il fruscio tipico delle stazioni che non prendono bene.
L'antenna è quella integrata e anche muovendola in tutte le direzioni la situazione non cambia.

Se lo avvicino al filo dell'antenna (quella della tv) fruscio e lo stesso se lo allontano troppo.

È una strana situazione.

Non so come risolvere.

Il fruscio tipico delle stazioni che non prendono bene.
L'antenna è quella integrata e anche muovendola in tutte le direzioni la situazione non cambia.

Se lo avvicino al filo dell'antenna (quella della tv) fruscio e lo stesso se lo allontano troppo.

È una strana situazione.

Non so come risolvere.
antenna integrata?? come si chiama la radio ??

L'ho scritto nel primo post che era una radio da due soldi... :lol:
Si chiama Konig (si possono mettere i link ad Amazon perché lì c'è)
Comunque metto una foto così si capisce meglio

2090uvl.jpg

Sposta la radio e vedi se le interferenze aumentano o diminuiscono ....

Sì ha l'antenna telescopica integrata.
Ma in qualsiasi modo la metta non cambia nulla.

Indietro
Alto Basso