• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disturbi inspiegabili

ivanemme

Digital-Forum New User
Registrato
6 Aprile 2004
Messaggi
8
Ciao a tutti. Ho da tempo sul mio impianto un problema del quale non riesco a venire a capo. Vivo all' estero (a Mosca), e ho montato una parabola da 1 metro con motore Clarketech. Molto spesso, all' improvviso, il segnale degrada provocando i tipici fastidiosi disturbi del digitale con squadrettii ed audio incomprensibile. All' inizio pensavo che la parabola si fosse spostata. E invece questo accadeva ed accade anche quando c'è una giornata completamente serena e senza un alito di vento. La cosa strana è che se questo accade su un trasponder Rai, cambiando su un trasponder Mediaset il segnale è ottimo, oppure viceversa. Insomma voglio dire che questo disturbo non affligge tutte le frequenze contemporaneamente,ma alcune si ed altre no. Su un altro forum mi avevano cortesemente suggerito che questo potesse dipendere da cordless o router che inserivano un disturbo. Ma ho provato a spegnere tutto senza successo.Si era pensato ad apparecchiature elettromedicali, c'è un dentista ma a 30 metri girando l'angolo, mi sembra impossibile che ne sia la causa. Insomma sono veramente impazzito senza aver trovato una spiegazione e soprattutto una soluzione. Ho cambiato 3 volte LNB. Di fronte c'è un'antenna su un edificio penso della polizia ma è a più di cento metri di distanza. Non so più cosa fare, questi disturbi sono davvero fastidiosi. Ora alterno per esempio Rai News e TG Com 24. Il primo ogni 3/4 minuti impazzisce, il secondo fila liscio senza problemi. Qualche suggerimento? Grazie!
 
Indietro
Alto Basso