disturbi su frequenze cavo antenna

Alert

Digital-Forum Silver Master
iris,boing,rai4,rai movie,rai premium... non riesco a riceverli correttamente,se non smuovendo il cavo!
E' possibile che a seconda di come muovo il cavo antenna collegato alla tv,riesco a sintonizzare meglio determinate frequenze( ch36 in primis) che normalmente spixellano allegramente?
questo problema non si presenta nelle altre tv di casa,può essere il cavo difettoso o forse i troppi apparecchi collegati nelle vicinanze(tv,decoder sky,gruppo continuità,mediaplayer wd) che creano disturbi?
che consiglio mi date per risolvere il problema?

Alert ha scritto:
iris,boing,rai4,rai movie,rai premium... non riesco a riceverli correttamente,se non smuovendo il cavo!
E' possibile che a seconda di come muovo il cavo antenna collegato alla tv,riesco a sintonizzare meglio determinate frequenze( ch36 in primis) che normalmente spixellano allegramente?
questo problema non si presenta nelle altre tv di casa,può essere il cavo difettoso o forse i troppi apparecchi collegati nelle vicinanze(tv,decoder sky,gruppo continuità,mediaplayer wd) che creano disturbi?
che consiglio mi date per risolvere il problema?
secondo me stai usando un cavo di bassa qualità quelli che si vendono a pochi centesimi ( quelli stampati ) prova a fartene uno con uno spezzone di cavo tv e 2 spinotti e vdi che tutto si risolve
PS quei cavetti non hanno la schermatura ma solo un filo che collega uno spinotto all'altro

ciao...
prova a cambiare lo spinotto del cavo dell'antenna che porta alla tv o al decoder...se il cavo è ben schermato non penso possano dare questi disturbi gli apparecchi...
ops mi ha preceduto antonio...non me ne sono accorto...

grazie per avermi risposto!
dato che non sono molto bravo nei lavori fai-da-te,che ne dite di questo cavo?

Alert ha scritto:
grazie per avermi risposto!
dato che non sono molto bravo nei lavori fai-da-te,che ne dite di cavo?

Bello:D , ma con 50 cent un paio di forbici e un (se occorre) cacciavitino
lo fà anche un bambino, (che poeta):D

Indietro
Alto Basso