Disturbo frequenze 34 - 49

kaoska

Digital-Forum New User
Salve, vi scrivo da Floridia (Siracusa). Ho cambiato antenna da poco, puntandola su Belvedere.L'antenna é una Sigma 6HD. Il mio centralino é un Fracarro MBX5750. Il problema é che le frequenze si vedono tutte, tranne il 34 (mux Videoregione, canali locali) o, perlomeno, se vedo il 49 (Mediaset) non si vede il 34, e viceversa:eusa_wall:

Ultima modifica:
Dovresti precisare il tipo di antenna e se hai ostacoli, perchè un'alternativa più completa potrebbe essere il Lauro.
Edit: non avevo visto Gherardo, ovviamente condivido quanto dice.

Ostacoli non ne ho, e da Lauro alcune frequenze non vanno

Ora l'ho vista, cambiando browser: la VHF è sul Lauro?
E gli altri cavi cosa sono?
(il tutto è un po' disordinato, troppo fitto, i cavi vanno fissati al palo, ecc)

Il Lauro non lo considerare, l'antenna é disattivata, quindi c'é un solo cavo che scende.

Il Lauro non lo considerare, l'antenna é disattivata, quindi c'é un solo cavo che scende.
Non so cosa ne pensa Gherardo, che è pure lui intervenuto, ma qui non concludiamo niente, eh?
Se proprio non vuoi descrivere meglio le cose, almeno spara un numero, quante prese ci sono nell'impianto?

Non so cosa ne pensa Gherardo, che è pure lui intervenuto, ma qui non concludiamo niente, eh?
Se proprio non vuoi descrivere meglio le cose, almeno spara un numero, quante prese ci sono nell'impianto?

Non vi dovete seccare, ma io non sono un tecnico! Allora, avró sicuramente piú di dieci prese, tre piani di una palazzina, al 2o piano il problema é stato risolto, scendendo al primo giá il 34 non si vede. Il mio é un semplice quesito su una frequenza sola! Vi ringrazio lo stesso per l'interesse.

da quanto dici deve trattarsi di un problema di distribuzione malfatta, devi riuscire a scoprire com'é fatta.

Ho qualche dubbio. Il problema é presente sia su di un cavo volante, senza presa, sia su presa tradizionale in cui peró il cavo arriva dopo 4 o 5 passaggi.

Indietro
Alto Basso