Disturbo quando accendo la luce

johntitor2

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti;)
scusate se tratto una questione sicuramente già affrontata, non sono però in grado di ritrovarla nei vecchi thread. Vi parlai tempo fà del disturbo che avevo all'antenna, avevo una presa d'antenna vuota che credo sia difettosa, se inserisco un cavo all'interno allora mi escono disturbi sull'altra presa, dove ho collegato un tv lcd, se tolgo l'altro cavo all'altra presa allora i disturbi spariscono. Mi consigliaste di far controllare da un elettricista, è venuto e mi ha detto che quella presa va bene e non va toccata (io continuo ad avere dubbi), gli ho parlato poi del fatto che quando accendo le luci in cucina o quando accendo il pc per un attimo il segnale d'antenna viene disturbato, mi ha detto che è un problema di quando m'è stato fatto l'impianto, secondo lui m'avrebbero dovuto fare una linea elettrica solo con le prese a muro, separata dai cavi che danno energia alle luci al soffitto, mi ha sconsigliato di fare dei lavori per separare i cavi perchè mi sarebbe costato troppo. Secondo voi è corretto così o c'è qualcosa che si potrebbe fare di diverso?
Grazie per l'aiuto ;)

Ciao, le problematiche possono essere tante:

1- cavi tv con gli elettrici
2- cavi tv non ben schermati ossia scadenti
3- interruttori che sfiammano alla chiusura (senti zzzz se ti avvicini agli interruttori)
4- impianto non messo a terra correttamente nel primo punto di derivazione
5- impianto non cablato correttamente con partitori e derivatori.

;)

johntitor2 ha scritto:
Ciao a tutti;)
scusate se tratto una questione sicuramente già affrontata...
... Mi consigliaste di far controllare da un elettricista, è venuto e mi ha detto che quella presa va bene e non va toccata

Credo che nessuno di noi ti possa aver consigliato di interpellare un elettricista.

A proposito, come è finita l'altra storia?

eh lo so ma come vi spiegai qui nel mio paese chiunque chiami non vengono, ma non solo a me, è prassi diffusa, sono sempre impegnati con lavori fuori città, ero riuscito a far venire un elettricista per un problema con l'impianto elettrico (anche questo dopo svariate chiamate...) e con l'occasione gli ho posto il problema dell'antenna e del fatto che quando accendo la luce l'antenna viene disturbata per qualche secondo, so che non era la persona più adatta ma almeno un pò dovrebbe capirne (mi sono detto...), meglio chiedere a lui quindi, questi mi ha detto che era un problema dovuto al fatto che sicuramente mi han fatto passare i vari cavi assieme (telefono, elettricità) e quindi era normale questo disturbo purtroppo, per risolverlo avrei dovuto tirare fuori i cavi e separarli singolarmente, cosa che mi sarbebbe costato parecchio a suo dire...non so ora cosa fare sinceramente...

p.s. qual'era l'altra cosa alla quale facevi riferimento?

johntitor2 ha scritto:
eh lo so ma come vi spiegai qui nel mio paese chiunque chiami non vengono, ma non solo a me, è prassi diffusa, sono sempre impegnati con lavori fuori città, ero riuscito a far venire un elettricista per un problema con l'impianto elettrico (anche questo dopo svariate chiamate...) e con l'occasione gli ho posto il problema dell'antenna e del fatto che quando accendo la luce l'antenna viene disturbata per qualche secondo, so che non era la persona più adatta ma almeno un pò dovrebbe capirne (mi sono detto...), meglio chiedere a lui quindi, questi mi ha detto che era un problema dovuto al fatto che sicuramente mi han fatto passare i vari cavi assieme (telefono, elettricità) e quindi era normale questo disturbo purtroppo, per risolverlo avrei dovuto tirare fuori i cavi e separarli singolarmente, cosa che mi sarbebbe costato parecchio a suo dire...non so ora cosa fare sinceramente...

p.s. qual'era l'altra cosa alla quale facevi riferimento?

Questa: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=126379

eh appunto non l'ho risolta...volevo farla risolvere a questo, solo che ha detto che per lui la presa va bene e che non c'era bisogno di controllarla....quando gli ho fatto notare giustamente che se mettevo il cavo d'antenna allora c'erano disturbi...mi ha detto che non dipendeva dalla presa...mah...

johntitor2 ha scritto:
eh appunto non l'ho risolta...volevo farla risolvere a questo, solo che ha detto che per lui la presa va bene e che non c'era bisogno di controllarla....quando gli ho fatto notare giustamente che se mettevo il cavo d'antenna allora c'erano disturbi...mi ha detto che non dipendeva dalla presa...mah...

Allora devi decidere quali e quanti problemi hai e vuoi risolvere.

Nell'ultimo post dell'altra discussione:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2389155&postcount=19

scrivevi di esserti fermato nello smontare le placche perchè non volevi danneggiarle; come credi di procedere senza far nulla?

Indietro
Alto Basso