disturbo sui 11355.00 MHz - Albenga (SV)

Labasat

Digital-Forum Senior Plus
Non so se si può parlare di Sat in questa sezione, però vorrei sapere se qualcuno ha disturbi di ricezione sui 11355.00 MHz, pol.V (Hot Bird 13° Est - DVB-S SR:29900 FEC:5/6) da parte di un segnale terrestre in zona Albenga (SV) nel triangolo via Dalmazia, Stazione, Centro storico.

Labasat ha scritto:
Non so se si può parlare di Sat in questa sezione, però vorrei sapere se qualcuno ha disturbi di ricezione sui 11355.00 MHz, pol.V (Hot Bird 13° Est - DVB-S SR:29900 FEC:5/6) da parte di un segnale terrestre in zona Albenga (SV) nel triangolo via Dalmazia, Stazione, Centro storico.
Se il disturbo non ti arriva proprio frontalmente,puoi provare con il solito sistema della paletta di lamierino posta a lato del LNB(se viene da sinistra lo metti a sinistra altrimenti a destra se viene da destra).
A norma di legge i trasferimenti a frequenza sat a terra hanno la precedenza sui segnali sat,
cioè non puoi protestare con nessuno per la tua frequenza disturbata ,semprechè chi usa a terra
questa frequenza abbia le dovute autorizzazioni.

Slidybord

Socio fondatore A.L.A. Associazione Ligure Antennisti

Labasat ha scritto:

La stessa frequenza ha problemi anche a Genova

Potrebbe arrivare dalla centrale Telecom ? Penso che con un analizzatore SAT e un LNB in mano , girando a destra e sinistra dovresti trovare da dove arriva , se ti serve aiuto fai un fischio ....

silvanomoreno ha scritto:
Potrebbe arrivare dalla centrale Telecom ? Penso che con un analizzatore SAT e un LNB in mano , girando a destra e sinistra dovresti trovare da dove arriva , se ti serve aiuto fai un fischio ....
In effetti la centrale Telecom è proprio a meno di 100 m. Però per assurdo la frequenza oscurata è proprio quella dove c'è La7 😳

slidybord ha scritto:
...A norma di legge i trasferimenti a frequenza sat a terra hanno la precedenza sui segnali sat, cioè non puoi protestare con nessuno per la tua frequenza disturbata ,semprechè chi usa a terra questa frequenza abbia le autorizzazioni
Mi vuoi dire che anche se sono frequenze sat concesse in uso a Sky Italia non conta nulla?!
E visto che pago un pacchetto venduto da Sky non credi che potrei lamentare un disservizio?

Ultima modifica:
Labasat ha scritto:
Mi vuoi dire che anche se sono frequenze sat concesse in uso a Sky Italia non conta nulla?!
E visto che pago un pacchetto venduto da Sky non credi che potrei lamentare un disservizio?

SI ! SI ! CHIEDI CONFERMA ALL'ESCOPOST (Polizia Postale).

ciao

Slidybord

Indietro
Alto Basso