Diversi tipi di Comunicazione

Ciao ragazzi, devo analizzare i piani di comunicazione dei diversi canali del digitale terrestre, se prendessimo ad esempio i canali

rai
mediaset
la7

quali potrebbero essere le diverse strategie di comunicazione adottate?

Una domandina leggera eh.
Hai detto niente, 13 canali da una parte, 8 dall' altra, 2 da quell' altra (ma stanno per diventare di più)...
Che cosa intendi per "strategia di comunicazione"?
A livello di promozione dei brand e dei programmi di ogni rete o a livello di contenuti e del target / tipi di pubblico a cui si indirizzano?
Ti consiglio di passare ore sul TUBO a visionare i promo di ciascuna rete per vedere come sono impostati
e da lì dedurre a chi si stanno rivolgendo.

Una domandina leggera eh.
Hai detto niente, 13 canali da una parte, 8 dall' altra, 2 da quell' altra (ma stanno per diventare di più)...
Che cosa intendi per "strategia di comunicazione"?
A livello di promozione dei brand e dei programmi di ogni rete o a livello di contenuti e del target / tipi di pubblico a cui si indirizzano?
Ti consiglio di passare ore sul TUBO a visionare i promo di ciascuna rete per vedere come sono impostati
e da lì dedurre a chi si stanno rivolgendo.

Eh, il problema è che devo realizzare un lavoro per un master e non ho basi di economia ne di marketing :eusa_wall: (il master l'ho vinto, quindi mi sembrava peccato non metterlo in curriculum)

Ciao ragazzi, devo analizzare i piani di comunicazione dei diversi canali del digitale terrestre, se prendessimo ad esempio i canali

rai
mediaset
la7

Ciao!
Mi trovo nella tua stessa situazione al momento,
posso chiederti come hai risolto?
Dove hai trovato info/che info hai trovato ecc.
Grazie mille

Ciao! Anche io mi trovo nella tua stessa situazione... come hai risolto???

Mi fa piacere vedere di non essere l'unico ad aver avuto problemi a reperire informazioni per il completamento di questo Master

rai
mediaset
la7

beh, hai fatto una domanda molto complessa, che richiedrebbe una risposta lunghissima

inizia facendo un confronto tra la proprietà dei 3 gruppi, la storia dei 3 gruppi, e la "mission" dei 3 diversi gruppi; e dopo puoi analizzare le strategie, ma prima devi capire e spiegare che hanno obbiettivi diversi

Indietro
Alto Basso