Dividere la banda! si può?

• Creatore Discussione Salernitano88
  • Data di inizio
S

Salernitano88

Salve ragazzi,
utilizzo una connessione wi-fi alice insieme ad altre persone, visto che sono molti pc conessi è possibile risevare una % maggiore della banda alla mia scheda di rete migliorando la mia velocità a discapito degli altri (eheheheh :badgrin: )? Se si, come posso fare? (windows xp)

grazie

Ma tu hai il "permesso" per fare questa cosa ? Che access point usi (fonera ???, con il firmware originale ???), hai il pieno controllo ? Strano che lo chiedi se hai il pieno controllo :)

Salernitano88 ha scritto:
Salve ragazzi,
utilizzo una connessione wi-fi alice insieme ad altre persone, visto che sono molti pc conessi è possibile risevare una % maggiore della banda alla mia scheda di rete migliorando la mia velocità a discapito degli altri (eheheheh :badgrin: )? Se si, come posso fare? (windows xp)

grazie
Ci vogliono dei router specifici che costano parecchio. Oppure puoi predisporre un pc con linux che sarà lui a collegarsi e, opportunamente configurato, spartirà il traffico di rete.
Altra soluzione, installare su tutti gli altri pc un programma che limiti la banda. Ovviamente ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro e non è detto che siano tutte fattibili per le tue necessità...

Salve ragazzi,

grazie
ma quanti pc sono collegati?? oggi la banda piu stretta è 7 mega... mettiamo il caso sono connetti al router 7 pc , avranno massimo un mega a testa...compra un router della cisco sistem (300 €) e vedrai che fai quello che vuoi... pero non ne vale la pena

@Salernitano88 Prima di tutto ti consiglio di specificare in che "ambito" vorresti fare quest' "operazione" perchè mi sa che entriamo nell' "illegale"se è come penso io...:icon_rolleyes:
Detto questo non mi sembra una cosa "corretta" e soprattutto non mi sembra questo il "luogo giusto" in cui chiedere una cosa del genere...:doubt:

MasterBlaster78 ha scritto:
@Salernitano88 Prima di tutto ti consiglio di specificare in che "ambito" vorresti fare quest' "operazione" perchè mi sa che entriamo nell' "illegale"se è come penso io...:icon_rolleyes:
Detto questo non mi sembra una cosa "corretta" e soprattutto non mi sembra questo il "luogo giusto" in cui chiedere una cosa del genere...:doubt:
stesso mio presentimento...:5eek: :5eek: :5eek:

salve, infatti sbagliate niente di illegale, semplicemente ho pc di amiche che utilizzano solo facebook e cavolate varie, io invece utilizzo la banda per download, nulla di strano. Vorrei un pò di banda per il mio pc visto che per loro è sprecata...tutto qui

salve, infatti sbagliate niente di illegale, semplicemente ho pc di amiche che utilizzano solo facebook e cavolate varie, io invece utilizzo la banda per download, nulla di strano. Vorrei un pò di banda per il mio pc visto che per loro è sprecata...tutto qui
quindi allora, non c'è nessun problema....il router non assegna una certa banda ad XXX ip ma la da a tutti...Quindi se tu impegni X banda in questo momento , gli altri pc collegati al router prendono la rimanente...Quindi la banda di ogni pc connesso al router non è sempre costante ma varia in base all'utilizzo.... è normale che in wi-fi, tra pc e router avrai un 54-108 Mbps oppure 100 mbps per lan , ma quella è la banda di trasmissione router-pc e non quella dell'isp

@Salernitano88 Beh allora la "ciucci" già tu la banda :D comunque se vuoi avere il "controllo totale" ci sono programmini apposta :eusa_whistle:

http://bandwidthcontroller.com/download.html

i migliori risultati li ottieni solo con le versioni a pagamento ovviamente. ;)

Edit:corretto messaggio

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso