Dividere segnale con minor perdita possibile

djandrea

Digital-Forum Silver Master
Cosa mi consigliate? un partitore o un amplificatore? ora ne ho uno in sala a 3 uscite ma non bastano me ne servirebbe un altra

la cosa importante è avere la minor ( o non averlo ) perdita di segnale possibile

Grazie

Domanda mal posta :)
dalla quale gia si intuisce la risposta che vorresti sentire....

Il primo obiettivo NON E avere la minor perdita di segnale, ma avere un segnale equilibrato ed indipendente
equilibrato vuol dire che tutte le diverse prese abbiano una intensita di segnale uguale
indipendente (o meglio disaccoppiato) vuol dire che una presa NON risenta delle altre (ad esempio se stacchi la presa dal muro)

Per fare tutto bene...garantendo il giusto disaccoppiamento tra le varie uscite tv
io metterei prima un piccolo ampli e poi dopo un DERIVATORE a 4 uscite per portare il segnale alle 4tv

per essere perfetti poi bisognerebbe sapere la lunghezza di ogni tratto di impianto e che tipo di presa a muro hai (marca e modello di ognuna)

Mi terrei ben lontano dai partitori che hanno minore disaccoppiamento ;)

Ultima modifica:
Domanda peggio che mal posta... :D
con i mezzi (scarsi) a propria disposizione, a volte gli utenti credono di aver poco segnale e ne hanno troppo...
Partiamo dall'analisi di cosa impieghi ora, può darsi che ci sia già abbastanza e venga sprecato, altrimenti vedi sopra (mardegri).

vabbè se è un problema lasciamo stare :) risolverò in altro modo , vi ringrazio lo stesso

djandrea ha scritto:
prego che chiamo un antennista ;)
Questa è la cosa migliore, come ho già ribadito varie volte nella vostra sezione, così dà una controllata all'impianto, e che sia bravo, mi raccomando. ;)

Indietro
Alto Basso