DivX : audio a scatti

carlosat

Digital-Forum Senior
Ho creato un file DivX con audio MP3 128KB :
sul PC nessun problema ma quando guardo il CD sul lettore DVD/DivX della TV
l'audio è a scatti : quello che è strano è che sul PC si sente bene !!!

Da cosa può dipendere visto che tutti gli altri miei DivX si sentono bene ... forse un problema occasionale di masterizzazione ?? Oppure ???

Non e' per caso che hai usato un nuovo software con codec piu' aggiornati di quelli presenti sul DVD player che hai sotto il tv ????

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Andremales ha scritto:
i problemi li hai solo sull'audio ? il video "scorre" bene ?
Mi fai venire un'idea : non sarà perchè ho messo il bitrate del codec DivX molto alto : 4000 ????

Probabile. Prova con 2000 che va bene cmq. Tieni presente che per avere una buona qualità, la dimensione finale del file avi dev'esser al max ma proprio al max metà dell'mpeg originario. Un terzo sarebbe ideale, con 1 quarto forse non hai eccelsa qualità

carlosat ha scritto:
Mi fai venire un'idea : non sarà perchè ho messo il bitrate del codec DivX molto alto : 4000 ????
Il bitrate deve essere impostato (per ottenere un filmato Divx Home Theater) tra 1300 e 2000. Io personalmente imposto sempre a 1500. Inoltre tieni presente che il file finale divx, compreso di tracce video, audio e sottotitoli, non deve superare i 2 Giga. Se devi ridurre la dimensione non scendere sotto i 1300, meglio ridurre il bitrate audio (mp3 128).

Indietro
Alto Basso