divx in dvd

Elciro

Digital-Forum Senior
ciao ragazzi sapreste dirmi come mai l'altro giorno ho masterizzato 3 divx in un unico dvd tramite nero burning rom con la clausola (avvia un disco multisessione )cosi poi potevo aggiungere altri film,tutto ok ,nel lettore i film si vedono tranquillamente,oggi ne o aggiunto altri 2 sempre nello stesso dvd spuntando la dicitura (continua disco multisessione),tutto ok, pero come lo inserisco nel lettore mi legge solo i primi 3,i 2 che ho aggiunto oggi non spuntano inesistenti, ,anche se nel pc mi riconosce tutti e 5 file avi tranquillamente.

Rispondo io ... però non so se la mia risposta è giusta. Mi viene da dire che il lettore non legge la parte aggiunta in un disco multi sessione.
Se il lettore DVD ti legge gli +/-RW non puoi ri-scrivere integralmente il disco con le aggiunte ?
Ciao

...la capacità di leggere i dischi multisessione dovrebbe dipendere dal lettore stesso, se non erro. Pertanto sembrerebbe che il tuo lettore non supporta tale funzionalità. Forse se "chiudi" il disco puoi vedere i files aggiunti nelle sessioni successive.

confermo, con la chiusura và tutto a posto.
quelli aperti il mio divx boghe li legge, il philips nò. ;)

ciao YODA grazie per il vostro aiuto ma volevo sapere ,pultroppo non sono un esperto ,che significa chiudere il disco e come ?
ciao grazie mille

1 volta masterizzato con il p.c. (ma anche con il dvd rec. da tavolo è la stessa cosa) il prg. che usi, probabilmente nero, ti chiede se vuoi "chiudere" il tuo disco , x poterlo farlo leggere ai vari lettori da tavolo.
La "chiusura" sta a significare che su quel disco NON puoi aggiungere niente altro, mentre se lo lasci "aperto" 1 domani puoi sempre "allungare" la lista.
Però finchè non lo chiudi, il disco NON verrà letto... :eusa_whistle:

grazie ALEX 44ho fatto come ai detto tu cioe :ho chiuso il dvd con nero ma il lettore (panasonic e ps2 )mi riconoscono soltanto i primi 3 che ho masterizzato per primi,gli altri non li riconoscono ,io credo a sto punto che sono i miei lettori che non leggono i dvd multisessione ,dovrei provare a copiarlo su un'altro dvd e vedere se vengono letti ,infatti ora mi sono accorto che avendo chiuso il dvd ,inserendolo nel pc va direttamente in autoplay,prima invece mi diceva soltanto (visualizza i file )perciò credo che la procedura di chiusura sia esatta,comunque ti ringrazio del tuo interesse .
grazie mille ciao

Indietro
Alto Basso