Dlink DSL G624T nuovo fw problemi

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutt,
ho installato il fw prints(fwVersion);V3.10B01T02.EU-A.20070924 sul DSL G624T ma ho pb a configurare il wireless. Credo ci siano bug nel sw perchè non mi consente di definire e salvare la configurazione con drittografia WEP. Qualcuno c'è già passato?
Consigli?
Per la parte collegamento a internet invece tutto a posto, ha mantenuto la configurazione preesistente.
Vi prego, aiutatemi, devo connettermi con il mobile per il mio lavoro.
Grazie in anticipo.

dinifra ha scritto:
Vi prego, aiutatemi, devo connettermi con il mobile per il mio lavoro. Grazie in anticipo.
Puoi sempre collegarti con un cavo di rete steso per il corridoio. Innanzi tutto perchè hai aggiornato il firmware? In linea di principio se non ci sono avvisi di bug di sicurezza da parte del produttore oppure funzioni nuove che risolvono qualche problema è meglio non toccare mai niente. Prova a riflashare il tutto con la versione corrente oppure a a tornare a quella precedente ammesso che il router te lo consenta.
Inoltre hai provato a fare un reset globale alle impostazioni di fabbrica ed a reinserire tutti i parametri? Questa è una manovra che va SEMPRE fatta dopo qualunque aggiornamento firmware e non solo per i router.

Grazie per la risposta. Ho installato il fw per poter chiudere la porta 22 che era aperta, con la prec versione non era possibile intervenire. Non capisco però perchè non mi consente di configurare il wifi: ha un comportamento del cavolo, non salva la configurazione.
Se dovessi resettare il modem poi come faccio a riconfigurarlo per Alice?
Non mi ricordo se c'era qualche automatismo di Telecom che lo consentiva, francamente non mi ricordo prorpio cosa feci al momento dell'installazione.

Io ho quella del 13 giugno 2007 e non ho problemi ,salva regolarmente.

Principalmente il nuovo fw lo rende pienamente compatibile con Vista

In ogni caso ci sono stati casi segnalati su questo problema.

Anche con quella di prima comunque la porta 22 si poteva chiudere ,la voce c'era sicuramente nell'altro 3d max aveva messo alcune schermate del router.

In ogni caso se resetti il router vengono reimpostati tutti i valori di fabbrica compresa la pw di accesso.

Per alice c'è poco da settare basta verificare come è adesso e risettarlo (verifica se PPPoA o PPPoE)

Si mette la user e pw di alice

Guarda come è adesso settato ;)

L'unica cosa che non mi consente di salvare è la configurazione wifi WEP. C'è un pulsante "Next" che non produce effetti mentre se definisco la configurazione WPA va avanti e la prende. Però dal mio pc mobile non riesco ad entrare pur avendo inserito le nuove impostazioni.

Mi sa l'unica è resettare il router

Segnati come sono impostate ora le varie voci ;)

Quoto Zuckerbauer che suggerisce saggiamente di non farsi prendere dalla smania dell'upgrade a tutti i costi. Flashare un apparecchio come questo può precluderne il funzionamento, fatelo solo se indispensabile e comunque non dopo aver letto almeno qualche parere in rete nei vari forum.
Salvati sempre la configurazione facendo un bacup
Forse queste indicazioni possono esserti utili - al punto 1:
1. Backup your existing configuration settings - in the admin panel go to System > Firmware > Save Config to disk, will download a ‘config.xml’ file

;)

Resettato e adesso funziona tutto. Dopo il reset in 5 minuti ho rimesso a posto le cose.
Quindi il FW nuovo funziona ma aveva bisogno di questa zappata perchè tutte le funzionalità riprendessero a funzionare.
Grazie e scusate il disturbo, spero serva anche a qualcun altro.
Ciao

Di solito consigliano dopo l'upgrade del fw di fare un reset per pulire tutte le impostazioni.

Ora il router è compatibile con Windows Vista

meglio così :D
Comunque ti consiglio di fare un backup del router adesso che è ben funzionante, e tenertelo da parte per il futuro. Non si sa mai....

Indietro
Alto Basso