DlPortIO.sys : infetto per Avast ma non Malwarebytes, come mi comporto?

phc88

Digital-Forum Master
DlPortIO.sys : infetto per Avast ma non per Malwarebytes, come mi comporto?

ciao ragazzi..come da titolo, il suddetto file (avente percorso C:\WINDOWS\system32\drivers\DlPortIO.sys) viene rilevato e "quarantenato" da Avast! (versione7, ma con definizioni virus costantemente aggiornate) mentre non viene rilevato come minaccia da Malwarebytes Anti-Malware 2.0.2.1012 (l'ultimo)

:eusa_think:

googlando, apprendo che è un file di sistema che comunque ci deve stare lì..quindi non lo cancello per ora.

la mia domanda è : come mi comporto? lo lascio nel cestino dei virus di Avast! oppure lo ripristino e lo metto nelle esclusioni?

vi ringrazio anticipatamente e attendo i vostri sicuramente più competenti pareri..ciao!

P.S. se può esservi utile, Avast! lo classifica come "Win32:Evo-gen [Susp] "

Ultima modifica:
Prova a scansionare il file qui:
https://www.virustotal.com/

ecco quello che ho appena fatto:
1) scansionato il file sul sito segnalatomi da Biscuo (grazie)
2) il risultato era di file ok per 54/54
3) ripristinato il file dalla quarantena

ora, incredibilmente, se vado ad analizzarlo anche con Avast! mi dice "NESSUNA MINACCIA RILEVATA"

meglio così ovviamente...ma com'è possibile che con le stesse definizioni antivirus ho avuto due pareri diversi? mah..

Può capitare che alcuni antiviris o antimalware possono rivelare infetti alcuni file ed altri no, ciò dipende dal sistema interno di scansione dell'antivirus dove alcuni rivelano falsamente infetti anche file che non lo sono per nulla; a volte è sempre preferibile scansionare(gia' giustamente come ti hanno consigliato) anche con altri sistemi di antivirus online efficaci per avere la certezza che davvero un file sia o meno infetto. ;)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

...a volte è sempre preferibile scansionare(gia' giustamente come ti hanno consigliato) anche con altri sistemi di antivirus online efficaci per avere la certezza che davvero un file sia o meno infetto. ;)

grazie, eventualmente ricapiti me lo ricorderò...ciao!

Provate sempre hitman pro antivirus quando siete incerti per la key di attivazione basta che lo attivate in prova per 15 gg e fa tutto... scanerizza e rimuove minacce... scannerizza con tutti gli antivirus certificati come (norton. eset, avast, panda.... ecc) per avere una sicurezza del file ( se è infetto o no)

Indietro
Alto Basso