DM 500, Gemini 3.2 e CARD INXTC

sirioalessandrelli

Digital-Forum New User
Ciao,

ho comprato un DM 500 S da poco e ho un sacco di confusione e un sacco di domande in testa :eusa_wall:

Portate pazienza e sorridete se certe cose saranno ovvie per voi.

Acceso il tutto e fatta la scansione dei canali la card in oggetto funziona.

Hi messo subito una Gemini 3.2 con la LAN e il metodo root.cramfs (o una roba del genere) su tmp. Riavviato il tutto mi parla ancora di Enigma. Ma non era l'immagine originale? Certo, il logo GP (o una roba del genere) appare all'accensione. Sopresa: con la Gemini il canale della card non si apre più. Che diavolo è successo? Dreamcrypt non funziona più con la 3.2?

Quale immagine mi consigliate di montare, visto che sky non mi interessa? La gemini va bene?

Dove trovo le cam e quali devo montare (il down interno della 3.2 non funziona - via internet).

Chi mi può dare di tutto e di più da leggere per imparare bene? Non sono un pigro, mi piace studiare...un sacco.

Grazie per le risposte...ovviamente quelle "particolari" chiedo che siano date in PM.:lol:

cerchiamo di chiarire alcune cose:
Enigma, altro non è che l'interfaccia grafica del dreambox, per cui ogni img ufficiale o no, si basa su quella (escluso neutrino per i dream maggiori)
Immagine(firmware) Gemini, sono fra i migliori per i dream
Schermo nero, ovvio......
quando installi una img exnovo (quindi non un back-up) devi poi installare anche gli "e*m*u" che son dei software che abilitano il card reader alla lettura delle card, se vai sul pannello controllo dell'img ed hai il dream che condivide una connessione internet potrai scaricare questi software consiglio camd3x, altrimenti dovrai provvedere ad installarla manualmente, Argomento gia ampiamente trattato in questo ed altri forum

Ah...finalmente capisco che diavolo era questo Enigma :eusa_shifty:

Ho messo la condivisione internet, e il DM 500 è connesso, dato che con la gemini ascolto lo stream Shoutcast delle radio via internet. Pero' il down via pannello di controllo del gemini 3.2 mi da errore, non funziona un fico secco. Probailmente dovro' quindi passare alla installazione manuale. camd3x...adesso provo a cercarla...anche se non so dove sbattere la testa per trovarla :eusa_wall:

Qualche link a documenti da leggere che spieghino cose sul DM500 (lecite e non)? In PM, grazie.:eusa_whistle:

Ciao, tutto okay e grazie dell'aiuto. Oggi ho studiato un poco e sono riuscito ad installare tutto e a far funzionare quasi tutto. Uso ccam 1.3.1 e ho aggiornato il cam-soffice ma in francia si va a singhiozzo. Gradirei un can-e soffice in privato per capire dove sbaglio e confrontarlo col mio. Se si puo'. Ho provato a inviare messaggi personali ma devo avere almeno 10 post per poterlo farem quindi scusate se scrivo in questo modo :doubt:

Indietro
Alto Basso