DM 500 hd

luca_n

Digital-Forum New User
ciao qualcuno sà che tipo di estensione di file vengono fuori registrando su hardisk collegato a e sata?

Si i files sono di formato TS.

Di seguito la procedura per creare un DVD con OS mac.
Mi scuso per il, vecchio Thread cancellato involontariamente.
ciao

Creare un DVD da un file .TS registrato sulla Dreambox

Questo articolo riguarda Mac OS X.

Contiene una ricetta semplice per la creazione di un DVD, mentre informazioni più dettagliate sono disponibili tra le FAQ.
Creare un DVD in due passi — la ricetta semplice
Ingredienti:

⌘ MPEG Streamclip 1.3.1 (o successivo)
⌘ mpeg2 playback component for QuickTime
⌘ Roxio Toast Titanium 6.0.7 (o successivo)

Preparazione:
  1. Lanciare MPEG Streamclip:
    • aprire il film registrato leggendolo direttamente dalla Dreambox
    • se necessario, editarlo rimuovendo la pubblicità e parti in eccesso
    • scegliere "File|Demux to M2V and M1A..." ed esportarlo sul proprio Hard Disk
  2. Lanciare Toast, quindi:
    • scegliere "Video", PAL
    • scegliere la taccia video (solo la .m2v, Toast aggiungerà in automatico l'audio .m1a con lo stesso nome)
    • in caso di più filmati scegliere "Create DVD Menu" (non attivare "Auto-Play itams" se non si desidera che in caso di menu e filmati multipli il DVD parta automaticamente dal primo filmato saltando il menu)
    • bruciare il DVD, oppure salvarne una disk image (⌘D)
In questo modo i file non vengono decompressi, ricompressi o scalati, e si avrà quindi la miglior qualità possibile (compatibilmente con la qualità iniziale) nel solo tempo necessario ad effettuare il demux ed il successivo multiplexing.

Nel caso di DVD multilingua si può scegliere quale lingua mantenere, e procedere come sopra. È tutto.Una nota sulla compressione…
Sky Italia trasmette i suoi canali in formato PAL 480x576 estremamente compressi. Un lettore DVD di vecchia generazione (senza DivX) potrebbe non avere una cpu sufficientemente potente per espandere la compressione, e in questi casi sarà opportuno effettuare il "Demux to mpeg" e poi convertire in DVD usando °ffmpegX (opzione "DVD ffmpeg", scegliendo la dimensione video "Half DVD").

Fonte faqintosh.

ho notato guardando le foto sul sito che il 500 non ha le uscite analogiche audio per collegarlo al mio ampli analogico dovrò prenderlo dalla scart e con l hdmi collegarlo al tv qualcuno sà se sul 800 che deve uscre a sett ottobre ci sono le uscite analogiche per l'audio?

No, 800SE non ha uscite analogiche , li devi prendere sempre dalla scart.
Se vuoi ti posso postare lo schema della piedinatura della scart.

ciao

si grazie mi farebbe comodo se non ritrovo più i cavi che avevo fatto anni fa
e grazie per le tue risposte

Indietro
Alto Basso