DM 500-S e sottotitoli ...

ChiKung313

Digital-Forum Senior
Un saluto agli utenti Dream , non rieco ad abilitare sul mio dec con Darkstar II i sottotitoli non trovando un tasto dedicato sul telecomando , nè un'opzione nel menù .. Grazie per l'aiuto ...

Grazie , però se premo il tasto "text" non succede niente e quando digito "777" mi va sul canale 777 . Manca forse qualche plug-in ?

No che io ricordi no.... è già inserito nell'immagine.

Prova a rimettere l'immagine, prima verificare se il tasto del telecomando funziona.

ciao

Grazie , il tasto text funge solo che il tuo discorso penso vada bene solo x i canali italiani , a me in particolare interessavano i sottotitoli in inglese che sono presenti sull BBC4 alla sera .
Ho scaricato un plug-in gSUB , ma non riesco ad attivarlo con il tasto rosso (restart) ...

Per i sottotitoli in inglese, che io ricordi, devi digitare la pagina 778, oppure entra nel loro televideo e vedi quali sono le pagine sottotitolate.

ciao

E mi rispondo da me ... Questa la procedura :
Text + 888 = Subtitles on BBC !
L'unico problema è che per cambiare canale bisogna uscire (exit) e ripetere la procedura sul prox canale .

La pagine dei sottotitoli è assegnata dal provider del bouquet, pertanto può variare. Ad esempio per la nostra Rai su 777 mette i sottotitoli in italiano e su 778 in inglese. Ma esistono anche altri servizi sottotitolati in pagine diverse descritte nel menù dei sottotitoli.

Per il cambio canali è normale che debba uscire dalla pagina, anche nelle TV è così.

ciao

Sono contento di aver risolto comunque il problema ma su altri dec (es. C.T.) il discorso è + pratico , premendo il tasto "subtitle" si attiva l'opzione che rimane in funzione finchè si disattiva .

Di diverso c'è solo che devi digitare la pagina e basta, perché il tasto c'è.;)
ciao

Scusa se insisto , ma sul C.T. premo 1 volta il tasto "subtitle" che rimane sempre attivato su tutti i canali che lo hanno , con il Dream devo ogni volta fare 3 manovre : 1° tasto text 2° 888 3° text di nuovo x cambiare canale .
Oppure mi sono perso qualcosa ? Grazie .

No! non ti sei perso nulla :D è così ma penso che non sia una cosa complicata.
Ogni apparecchio ha il suo sistema, i dream enigma 1 sono fatti così.

Invece gli enigma 2, anche in dipendenza al tipo d'immagine installata, sono come il Clark.
Es- il mio 500 hd non necessita di alcuna azione sui tasti, se ci sono i sottotitoli escono da soli, basta impostarli precedentemente sul sui canali desiderati.

ciao

O.K. grazie , mi sono già "inceppato" con Enigma 1 , non credo che prenderò un'altro Dream ... Ciao

Indietro
Alto Basso