DM500s e settings Vhannibal

marinu

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti nell forum,

ho un DM500s con dual feed (Astra / HB) e volevo sapere se e
come posso usare i settings Vhannibal??

Grazzie
marinu

Se il problema è come caricarli puoi utilizzare Dreamboxedit oppure Flashwizard configurando opportunamente la rete.
Nei due programmi che ti ho citato trovi l'opzione per caricare i settings.
Però non ho capito bene se hai Astra come satellite principale perchè in questo caso dovresti fare qualche piccola modifica.
Ah dimenticavo, se il tuo dream è connesso a internet i settings li puoi scaricare da telecomando con alcuni plugins.

Ciao ANG.JUNIOR,

scusa la mia ignioranza, ma come puo essere un satellite quello principale o come lo scopro?

Si il mio dream e connesso a internet quale plugin ci vuole?

Questo vale anche x il 7020s?

Grazzie
marinu

Ciao a te, da quello che avevi scritto pensavo che avessi specificato volutamente che hai Astra come satellite principale.
Considera che il 90% degli impianti sat hanno hotbird come satellite principale quindi i settings di VHannibal vanno bene così come li trovi.
Se proprio vuoi controllare,e hai la possibilità di farlo, guarda la parabola, osservandola da dietro il secondo illuminatore si trova a destra del primo.
Il caricamento dei settings è uguale per tutti i modelli dreambox, se vai nel blue panel e premi due volte tasto blu poi addons ti compatiranno tante voci tra cui i settings, vai sopra la voce e premi OK, se il ricevitore è connesso a internet li puoi scaricare, altrimenti procedi manualmente come ti ho detto nel post precedente.
Che immagine usi? La disponibilità dei settings online dipende anche da quello.

Ti ringrazzio x la tua risposta, ho gia caricato i settings di vhannibal xro
potro provarlo solo stasera xche sono in ufficio! :icon_wink:

Io uso GP 2.8 su 7020 e 500, nn cambia niente in questo senso?

Ciao
marinu

Te l'ho chiesto perchè non sò se su Gemini sono disponibili online.

ma davvero c'è differenza con i settings se hai astra come primo e hotbird come secondo?

Non vorrei dire corbellerie ma quando avevo il monoblocco (con astra primo satellite) scaricavo tranquillamente i settings da internet senza problemi..

Una volta detto al dream come cala il segnale dalla parabola i settings ci si siedono sopra senza cambiare la configurazione... credo..

ho installato i settings con dreamset 2.0, funziona alla perfezzione!

grazzie e ciao
mario

Indietro
Alto Basso