• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DM600 e Sky

SukkoPera

Digital-Forum New User
Registrato
11 Dicembre 2008
Messaggi
7
Ciao a tutti,

sono nuovo da queste parti, questo è il mio primo post. Ho cercato di documentarmi da solo attraverso il forum, ma vorrei una conferma di aver capito tutto correttamente.

Il mio obiettivo è avere un decoder in grado di ricevere i canali liberi ed eventualmente quelli Sky (ovviamente con un abbonamento valido), e di registrarli.

Lasciando perdere il MySky in quanto non voglio essere vincolato a Sky in nessun modo, sono venuto a conoscenza degli ottimi DreamBox, che non posso non apprezzare, in quanto fanatico GNU/Linuxaro. La mia scelta cadrebbe sul DM600, che mi pare quello col miglior rapporto funzionalità/prezzo. Ci aggiungerò uno dei vari HD che girano per casa, e dovrei essere a posto.

Ora, per vedere e registrare i canali liberi credo non ci sia nessun problema. Invece, per quanto riguarda Sky, mi pare di aver capito che in generale si possa procedere in due modi con i decoder non Sky:

1. Procurarmi una CAM programmabile, e caricare su questa un firmware che implementi l'NDS/NDS2. Peccato che sul DM600 non ci sia slot CI...

2. Installare sul DreamBox un'immagine "alternativa" che comprenda un emulatore di CAM. Dato che col DM600 sarebbe questa la strada da percorrere, sapete consigliarmi un'immagine che fa al caso mio e, in generale, quanto "affidabile" e duratura sia questa soluzione?

Un'ultima cosa: la mia SmartCard Sky ha seriale 0002, non ho capito quanto questo dovrebbe influenzare le mie scelte.

Grazie fin d'ora!
 
Benvenuto su Digital Forum.
La seconda che hai detto và benissimo, ti consiglio la EDG Nemesis ma anche le altre non sono da meno.
Con la card che hai tu devi utilizzare come file per la lettura newCS abbinato a MgCamd o CCcam, la prima ti eviterebbe possibili scottature.....
 
SukkoPera ha scritto:
Ciao a tutti,

Un'ultima cosa: la mia SmartCard Sky ha seriale 0002, non ho capito quanto questo dovrebbe influenzare le mie scelte.

Grazie fin d'ora!
Prima di infilare la tua scheda nel tuo lettore legiti prima il sistema antifrittura per N 002... devi usare usare lo smargo e settare bene l'accopiata CCcam+Newcs.
Ciao
 
Grazie delle risposte. Potete darmi qualche link per questo sistema antifrittura? Lo smargo, a quanto ho capito, è un lettore esterno, è proprio necessario?
 
FERBIUS ha scritto:
Prima di infilare la tua scheda nel tuo lettore legiti prima il sistema antifrittura per N 002... devi usare usare lo smargo e settare bene l'accopiata CCcam+Newcs.
Ciao

Personalmente su un 7020 ed E1 ho avuto problemi di riconoscimento della card e non mi ha funzionato, cosa che invece avviene con E2.
Suppongo che le emu siano diverse, quindi per andare sul sicuro prima di spendere una cinquantina di euro sulla smargo mi procurerei un semplice smartopo da 15 euro, anche se antiestetico....
 
sul mio 7020 e 500 lacard 0002 funziona bene con nabilo e nemesis, ci mette un pochino di piu quando restarto l'emulatore ( 1 minuto x riavere luce )

questo con newcs1.65+cccam2.0.11

ciao
 
Dunque, vediamo se ho capito bene.

cccam, per qualche motivo, tende a bruciare fisicamente le schede 0002 (alimentandole a 5V invece che 3.3V). Per questo motivo, con queste schede è bene dividere le funzionalità di cardserver e softcam, usando cccam solo per la seconda, e rimpiazzandolo con newcs per la prima, che invece dovrebbe pilotare correttamente tutte le schede.

Se le cose stanno così, posso essere sicuro al 100% che con newcs la scheda non si brucerà?

In alternativa si può ricorrere a un lettore di schede esterno, come appunto lo smargo o lo smartmouse (che forse ormai è superato).
 
mannaia ha scritto:
sul mio 7020 e 500 lacard 0002 funziona bene con nabilo e nemesis, ci mette un pochino di piu quando restarto l'emulatore ( 1 minuto x riavere luce )

questo con newcs1.65+cccam2.0.11

ciao

Anche sul mio funzionano bene ma io mi riferivo allo smargo abbinato a newCS su 7020....
 
SukkoPera ha scritto:
La mia scelta cadrebbe sul DM600, che mi pare quello col miglior rapporto funzionalità/prezzo. Ci aggiungerò uno dei vari HD che girano per casa, e dovrei essere a posto.

se posso permettermi di andare in OT, da possessore di DM600 (un po pentito.... e mi avevano avvertito...) ti consiglierei di optare per un modello superiore, sia per la mancanza della seconda presa Scart, che per una presa usb, che per la proprio no perfetta qualità video... almeno dal mio punto di vista....:)
 
su questo lascerei rispondere gli amici possessori dei fratelli maggiori..... ma da quello che ho sentito e letto sono tutti buoni a partire appunto dal 7020...

attenzione... non che il dm600 non sia buono... ma .... poi dopo un po ti manca la seconda scart...
nel mio caso avendo un sistema complesso di collegamenti ho dovuto optare per un cavo a doppio collegamento, che inevitabilmente porta disturbi su tutto l'impianto di collegamenti...

dopo un po di tempo, magari avresti voluto una presa usb per spostare facilmente file e similari, anche se con la rete è tutto possibile....
poi guardi la qualità video tra lo skybox e la sua e ti accorgi che c'è un pelo di qualità in meno... e adetta dei possessori, sui fratelli maggiori non è così....

per cui... valuta tu... pero tieni presente che anch'io allora mi ero detto....ma siiiii a cosa mi servono... oggi rimpiango un pochino di non aver speso quei cento euro in più... :)
 
Grazie dei consigli... Certo che il 7020 costa parecchio più del 600... Ma col 7020 il problema dell'antifrittura non si pone?

Attendo altri consigli, è una scelta difficile per uno completamente a digiuno di SAT :/.
 
Il problema "frittura" si pone con tutti i modelli dreambox ma è stato risolto con artifici più o meno complicati.
 
Ciao SukkoPera (il nick mi fa venire in mente i bei tempi degli sbaltoni con il rum & fuit :D ), sono anch'io nella tua stessa situazione, ovvero quella di voler utilizzare l'abbo originale su un DM600 con blocker opportunamente modifiicato per evitare la frittura e con CCcam 2.1.1, solo che ancora non ce ne sono saltato fuori..Dal log della ccam, mi da "card detect fail"... tu sei riuscito a risolvere il tuo problema ?? il mex è rivolto a tutti, ciao e grazie :eusa_wall:
 
Con la modifica non dovresti avere problemi, al limite prova con Cccam accoppiata a NewCS.
 
Indietro
Alto Basso