DM600 lo compro.???

serialbug

Digital-Forum Master
Un saluto a tutti gli amici del forum.. :)

mi serviva il vostro aiuto per valutare se sia il caso o no di acquistare questo decoder....

in pratica devo acquistare un'altro decoder oltre quello di sky ed un lemon020, da mettere al posto del decoder terrestre...( dove vivo io i segnali analogico/ddt non arrivano stabilmente) ed in più avere la possibilità di poter registrare i programmi...

mi sembra di aver capito che sia un buon decoder ed ha la possibilità di poter installare un HDD... ma mi sento un pò disorientato circa la gestione che non ho ben capito come avvenga...

mi aiutate a capire o eventualmente mi consigliate qualcosa d'altro...??!!

grazie ...:)

Il 600 e' un gran bel decoder, fa tutto quello ke fanno i fratelli maggiori e in + rispetto al 500 ha l'hd per registrare in pvr... fantastico, sono piu' ke contento del mio 600!!

Bye!

NERI73 ha scritto:
Aparte il prezzo è un ottimo decoder non gli manca nulla :D :D

io lo spuntato su ebay a 275 incluso il trasporto non mi sembra affatto un prezzo oneroso

ciao

mannaia ha scritto:
io lo spuntato su ebay a 275 incluso il trasporto non mi sembra affatto un prezzo oneroso

ciao

Che centra io l'ho preso in germania a 250 ma in italia il prezzo è ancora elevato :D

grazie amici.... ma come gestione...?? non ho mai avuto a che fare con un Dreambox... anche se con i computer ho una discreta esperienza...e mi pare di capire che più che un decoder, sia un piccolo computer... o no..!!!

come ho scritto prima, più che altro mi serve un pvr... non vorrei che la gestione del dream risultasse troppo onerosa in termini di tempo.... in sostanza ho di bisogno di un decoder che sia semplice e poco impegnativo negli aggiornamenti... o che una volta aggiornato possa tranquillamente funzionare senza troppe complicazioni....

non lo devo usare solo io, ma tutta la famiglia... purtroppo mi ritrovo certe sere in cui in famiglia si vuole vedere una cosa e registrarla (ho un dvdrecorder)... e contemporaneamente registrarne un'altra .... tutto questo senza avere segnale analogico o digitale terrestre...:crybaby2: ecco il perchè del decoder pvr....

l'ho comprato stamattina.... pero....... AIUTO....!!!!

credendo di cancellare tutto il macello di canali di hotbirth che in automatico avevo memorizzato, credo di aver cancellato hotbirth con tutti i suoi trasponder dalla lista del decoder..... morale.. ora dopo aver rimesso le impostazioni di fabbrica... non trovo più il satellite tra quelli disponibili.....

cosa devo fare...!!??:crybaby2: :crybaby2:

Niente panico, devi solo ricaricare i settings. Usa un setting editor, dreamset o dreamboxedit.

grazie ANG.JUNIOR.... :)

ieri sera ci ho provato... ho collegato la seriale (nullmodem) ed un cavo ethernet crosslink (spero si scriva così) .. ho provato a collegarmi ma il pc mi diceva che non riusciva a collegarsi....

dopo aver smanettato sino a mezzanotte alla fine sono solo riuscito ad inserire a mano, non dal pc, dei trasponder di hotbirth ... quelli di rai e mediaset ed anche a metterli in ordine...1, 2....6

da quello che ho capito devo interfacciare il dm600 con il pc tramite configurazione di rete.... solo che i programmi dreamset o dreamboxedit hanno dei settaggi del tipo 192.168.0.2 255.255.255.0... mentre nel dream ho visto riporta 10.0.0.40 255.0.0.0 o qualcosa del genere....

li ho cambiati mettendo 192.168.0.2 255.255.255.0 e nel pc ho settato l'indirizzo ip come 192.168.0.1 255.255.255.0..... sarà così che si deve fare....???

un'altra domanda... il disco fisso và fissato con delle vitine alla piccola piattaforma dove va allocato... ?

grazie e perdonate l'ignoranza....ma sono proprio nuovo del settore, e comprando il dm600 non pensavo che fosse così complesso...

Indietro
Alto Basso