DM600 - si può regolare la qualità video ?

serialbug

Digital-Forum Master
Ho il sopracitato decoder ed un decoder in comodato d'uso di sky (Pace)collegati alla stessa multiscart, di quelle con i bottoni per switchare da un apparato all'altro...

noto, passando da un decoder all'altro stesso canale per entrambi, che vi è una bella differenza in termini di qualità video, nel senso che l'immagine del dm600 risulta più sfocata...

allora mi chidedevo.... così come in alcuni apparati vi è il tasto o la funzione per regolare lo "sharpenes" ... la nitidezza... vi è qualcosa di simile ..... magari da codice per il dreambox....?

grazie...:)

Che mi risulti non c'è nulla. Ma sei sicuro che non sia colpa della multiscart? Prova a collegare direttamente il dream alla tv.

ciao ANG.JUNIOR... :)

le ho provate tutte...
inversione presa scart
inversione cavi scart
inversione cavo segnale sat....

per carità... l'immagine è buona e se non lo sai non ci fai caso... te ne accorgi solo switchando da un decoder all'altro.... però mi da fastidio il saper che lo skybox dia un'immagine migliore...

a questo punto posso solo ipotizzare che, mentre nello sky è un processo di conversione hardware (chip dedicato alla funzione video-mpeg) nel DM è molto probabile che la conversione sia software...

comunque sia sempre grazie per l'assistenza... :)

anch'io ho il dm600 e quando l'ho preso mi sono accorto subito che la qualità video rispetto al mio humax 5300 è inferiore, di poco, ma te ne accorgi.

meno male...!! c'è qualcun altro che mi capisce....!!!

mio nipote mi chiama l'uomo dal pixel fuori posto... perchè quando capita di essere in negozi di elettronica, gli faccio subito notare le differenze negative tra un tv e l'altro in termini di qualità d'immagine.....:lol:

E' purtroppo una cosa che ho sempre notato di DM500+ e DM600, per questo motivo ho SEMPRE consigliato come decoder SD solo il 7020. L'immagine dei piccolini di casa dream non é all'altezza di quella del 7020, c'é poco da fare, e potete fare tutte le sante prove che volete.

DM800 invece, si comporta bene.

A mio parere nei modelli 500 e 600 non solo la qualità video ma anche il livello audio è inferiore a quelle dei decoder Humax e sky, adesso sono passato all'800 e devo dire che la qualità audio e video è notevolmente migliorata.
ciao
gianni-como

Lan

..per non parlare della pietosa LAN !!!
Molto meglio un ipb0x a questo punto..

borderline ha scritto:
..per non parlare della pietosa LAN !!!
Molto meglio un ipb0x a questo punto..

Il mio 600 problemi con la LAN non en ha mai avuti, anzi va benissimo

inetbox300

ho un inetbox300 lo ho aggiornato con telnet adesso non essendo esperto in materia chiedevo,, dovrei aggiornare la cam, programmi per fare riconoscere le card ecc... se mi potete aiutare ve ne sarei grato sono

crea una discussione tua inerente le problematiche che vorresti avere chiarito ....qui non sarebbe in evidenza perchè il tema della discussione è un'altro... e comunque il consiglio è quello di perder un po di tempo usando la funzione cerca..:)

ciao tornando alla domanda originale
sei sicuro di aver scelto bene che tipo di segnale esce dal 600
quello esce in component/RGBs/svideo/conposit e se percaso esci diverso dallo slybox allora si che cé differenza io ho provato ora il 600 in component e non notato differenze aprezzabili tra il 7020s e il 600s in component ( non ho potuto fare la comparazione passando da uno all altro ma normalmente me ne accorgo anche se poca la differenza.)

ciao PEO... :)

entrambi (Dm600 e Skybox) sono in component, ed entrambi passano dalla stessa presa multiscar che utilizzo per passare da uno all'altro... è come se sul dream ci fosse un cursore per regolare la nitidezza d'immagine messo al minimo... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso