DM800 e file .ts

ibertola

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,

ho registrato un programma da SKYcinemaHD ed ora mi trovo con questo filettone da 6 gb in formato .ts

Ora mi chiedevo se esiste un plugin sul dreambox che mi permette di tagliare le parti in piu' (inizio e fine) e poi poterlo risalvare in .ts oppure se esiste un tutorial per poter "lavorare" questo file.

Usando MAC ho provato con MPEG streamclip ma probabilmente il file e' troppo grosso e si blocca, anche su PC si blocca.

Qualcuno puo' indicarmi come fa?
Grazie

Il programma dvr_studio_pro fa al tuo caso, ma credo che sia a pagamento.
Taglia, cuce e converte ;)

Lo usai una volta qualche anno fa.
Fai una ricerca su qualche motore, lo trovi sicuramente.
;)

Dvr studio pro è un ottimo programma per tagliare e creare DVD partendo da una registrazione del dreambox, l'ho usato spesso con i file SD non sò se è in grado di funzionare con i file HD.

E' uscito da pochi giorni DVR-STUDIO HD

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Preis: 65.00 € *[/FONT]

Convert recordings of HD and SD hard disk receivers and PC cards (satellite, cable, DVB-T) with just a few mouse clicks!​
HD= HDTV in MPEG4 (H264); SD= Standard format in MPEG2

io utilizzo dvr-studio pro e mi trovo benissimo...mi sà che prima o poi comprerò anche la licenza per quello HD (al momento c'è solo la versione tedesca)​

ciao

In ogni caso ci sono anche dei plugin per il dream che permettono di tagliare e rieditare il file registrato direttamente. Se non erro si chiamano movie-cut e movie editor

JEEG72 ha scritto:
In ogni caso ci sono anche dei plugin per il dream che permettono di tagliare e rieditare il file registrato direttamente. Se non erro si chiamano movie-cut e movie editor

ora provo a fare una ricerca.

Grazie delle info ;)

Grazie JEEG72 ma dei 2 plugin menzionati non ne ho trovati sul web....

ho trovato qualcosa di vecchio che non era per il dm800...

se hai qualche link o segnalazione ti sarei grato..

Ciao

ibertola ha scritto:
Grazie JEEG72 ma dei 2 plugin menzionati non ne ho trovati sul web....

ho trovato qualcosa di vecchio che non era per il dm800...

se hai qualche link o segnalazione ti sarei grato..

Ciao

Li puoi scaricare direttamente dal telecomando... dal menu plugin poi tasto verde.

Ovviamente col Dream collegato i rete

Ciao

Personalmente comunque trovo molto scomodo aggiungere marker e poi fare i tagli da telecomando. Preferisco usare un programma esterno.

Eagle ha scritto:
Li puoi scaricare direttamente dal telecomando... dal menu plugin poi tasto verde.

Ovviamente col Dream collegato i rete

Ciao

ci ho provato ieri sera, ma poi nella lista dei plugin non lo trovo! :eusa_wall:

Una volta scaricato non lo trovi tra i plugin sotto tasto verde ma devi aprire l'elenco delle registrazioni andare su un titolo e premere il tasto menù.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Una volta scaricato non lo trovi tra i plugin sotto tasto verde ma devi aprire l'elenco delle registrazioni andare su un titolo e premere il tasto menù.

Grazie, stasera provo a vedere allora :)

Per quel che riguarda i programmi esterni, come dicevo, ho provato MPEG Stream su pc e mac ma senza successo.... probabilmente il file ts (da un canale hd) e' troppo pesante e non riesce a "caricarselo".

il file e' di 6gb, ma non credo di avere problemi di memoria o performance sul mac :(

Rieccomi,

ho scaricato il plugin, ma se vado in menu\mediaplayer e faccio partire il filmato, poi premendo MENU non mi appare l'editor, ma solo le voci "standard"

qualche suggerimento?

ibertola ha scritto:
Rieccomi,

ho scaricato il plugin, ma se vado in menu\mediaplayer e faccio partire il filmato, poi premendo MENU non mi appare l'editor, ma solo le voci "standard"

qualche suggerimento?

Hai riavviato il dream dopo aver scaricato il plugin???

Che si possa elaborare/convertire così come tagliare/unire, muxare/demuxare esistono tool adatti allo scopo però per quello che chiedi (tagliare parti non interessanti e risalvare senza convertire) per quanto ne sò al momento non credo che esista.

Non conosco come si lavora col dream associato ai plugin in merito ... però spero che questo metodo ti dia la possibilità cmq di avere sempre a bordo sano e salvo il filmato originale una volta elaborato... solo per motivi di cautela.

Nel frattempo posso segnalarti il Virtualdub per elaborare il tuo filmato (tagliare, unire, muxare, demuxare, convertire) senza poter mai ottenere un filmato gigante in .ts o .mpeg o .vob.... ma solo in formato compresso, cioè in .avi utilizzando allo stesso tempo però un codec HD ovvero XvidHD.
Trovi una breve ma illuminante guida quì.

Alternativa può essere Nero Vision che oltre a tagliare, ecc... puoi anche convertire nel classico dvd così come anche codificare in XvidHD.

Se i tool non digeriscono il file di 6gb... prima lo dividi in 2da 3gb, poi li elabori ed alla fine li unisci.

Saluti
by Ram ;)

Ramsete4 ha scritto:
Che si possa elaborare/convertire così come tagliare/unire, muxare/demuxare esistono tool adatti allo scopo però per quello che chiedi (tagliare parti non interessanti e risalvare senza convertire) per quanto ne sò al momento non credo che esista.

Non conosco come si lavora col dream associato ai plugin in merito ... però spero che questo metodo ti dia la possibilità cmq di avere sempre a bordo sano e salvo il filmato originale una volta elaborato... solo per motivi di cautela.

Nel frattempo posso segnalarti il Virtualdub per elaborare il tuo filmato (tagliare, unire, muxare, demuxare, convertire) senza poter mai ottenere un filmato gigante in .ts o .mpeg o .vob.... ma solo in formato compresso, cioè in .avi utilizzando allo stesso tempo però un codec HD ovvero XvidHD.
Trovi una breve ma illuminante guida quì.

Alternativa può essere Nero Vision che oltre a tagliare, ecc... puoi anche convertire nel classico dvd così come anche codificare in XvidHD.

Se i tool non digeriscono il file di 6gb... prima lo dividi in 2da 3gb, poi li elabori ed alla fine li unisci.

Saluti
by Ram ;)

Grazie mille,

provo questa sera e poi ti faccio sapere l'esito :)

x ora grazie infinite delle preziose info

Indietro
Alto Basso