• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dm800 nuova ventola

pazo56

Digital-Forum New User
ragazzi sapete come fare ad istallare una nuova ventola nel dm800 ?
Una è già presente ed io vorrei metterne un'altra, ma non so dove alimentarla ...
Grazie .

Se n'è parlato molto su questo argomento, hai diverse possibilità. Una sarebbe di comprare con pochi euro un cooling pad per notebook e metterci sopra il decoder. Funziona a 5 volt quindi con un piccolo alimentatore riesci a sistemare tutto. E' provvisto di interruttore pertanto lo azioni quando ti serve. Oppure metti unaventolina aggiuntiva e la colleghi in parallelo con quella esistente.

ciao

Ecco, esattamente quello che volevo fare, ma come faccio a collegarla in parallelo ?

Stacca il connettore, apri i due fili rosso e nero che sono congiunti, li spelli un poco e saldi quelli dell'altra ventolina. Che sia piccola s'intende altrimenti puoi avere problemi nel'avvio.

Io ti consiglio un'alimentazione esterna che puoi sempre controllare tu.

Anche un alimentatore di un vecchio telefonino a 5 volt va bene, a patto che la ventolina non sia 12Volt.

ciao

Ok idea interessante, non c'è un modo di utilizzare la porta usb che trovo nel dm, non quella esterna ?

dentro il dm 800, dove ho montato l'hd , al di sotto ho una porta usb.
Non è strano ?

No, non è strano ma quella porta fornisce solo alimentazione, se ci infili una pennetta non viene vista.

Indietro
Alto Basso