DM8000 Configurazione Diseqc

privato89

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi, devo configurare un DM8000. Uso un diseqc 10/1out, con il monoblocco Astra/Hotbird connesso all'ingresso S1, Eutel7 connesso all'ingresso S2 ed Astra28 ad S3, mentre in RX il cavo che arriva al decoder.
Il problema è che non riesco a configurare Eutel7 ed Astra28 dal decoder. Per Hotbird ho messo Diseqc 1.0 A/A, mentre per Astra: Diseqc 1.0 A/B, ed entrambi si vedono. Ho provato in tutti i modi per eutel7 ed Astra28, ma niente.
Ecco alcune foto dei collegamenti e dei settaggi.
https://www.dropbox.com/sh/fldiu27pv05tn2t/Jw__19gs1D
Grazie

.....switch diseqc tedesco che sto usando anch'io, ne possiedo 5 nei miei impianti...
Non ho mai configurato un monoblocco lnb, ma Ti allego 4 foto delle possibili impostazioni dei menu' -------------( come lo imposterei io, .....non garantisco il funzionamento !! )

Il numeretto che trovi sulle uscite dello switch diseqc, corrisponde esattamente al numero LNB e numero Input------ come da foto

196du.jpg

11lsy0w.jpg

n2b911.jpg

122iy5d.jpg

Non è possibile impostare un settaggio del genere, poiché in LNB devo scegliere un numero diverso per ogni satellite, sennó sovrascrive...
Altre soluzioni?

Ultima modifica:
???? Non capisco questa affermazione......
Sulla mia toroidale ho impostato per il sat 10°E e per il sat 9°E ------unico Lnb----------Lnb 6 x tutti e due i sat e funziona perfettamente.
Praticamente 2 sat con un lnb. Per ovvie ragioni di segnale, ho regolato l'lnb a 9.5°E sulla toroidale visto che lo richiedeva.
Ti ripeto, non ho mai testato un lnb monoblocco.... ma la configurazione in modalita' Avanzato---stesso lnb 13°E + 19.2°E,
comando AA x 13°E e comando AB x 19.2°E......dovrebbe funzionare ( dico dovrebbe ).

Sto parlando ovviamente di cavo unico su tuner, A o B che sia...

+ di cosi' non riesco ad aiutarti-----ho in uso immagine Blackhole 2.0.9.1 sul mio Vu+Duo, e....... va da bomba---:badgrin:

io ho un 8x1, impostazione diseqc1.1, poi committed tutti su AA, e per ogni LNB cambio il comando uncommitted, LNB1=1, LNB2=2 ecc ecc.

Credo, si possa omettere il comando committed e metterlo su "nessuno".

Non uso Monoblocco ma motorizzata e il mio DM 8000 fa da " SLAVE " con i tre Tuner, come numero di LNB universale puoi impostare anche su tutte le entrate lo stesso numero non cambia niente ti prende sempre quello impostato da te ( col suo numero ) e con i suoi parametri e se i parametri sono uguali non serve mettere altro numero
quello che devi cambiare é quale entrata DISEcQ con quale entrata TUNER 1/2/3 del ricevitore, sembra semplice ma non lo né

Ho rivisto le mie impostazioni sopra, e dicendo che tu abbia ragione per il discorso Lnb 1 sul monoblocco,
potresti provare queste nuove impostazioni:

Modalita' Diseqc ----------- 1.0
LNB 1 -----------13.0° Est------------comando diseqc committed----AA ----------Monoblocco
LNB 2 -----------19.2° Est------------comando diseqc committed----AA ----------Monoblocco
LNB 3 ------------7.0° Est------------comando diseqc committed----AB
LNB 4 -----------28.2° Est------------comando diseqc committed----BA
Ripetizione sequenza-----------Si, solo su Lnb monoblocco-------No ai restanti Lnb singoli
Diseqc veloce ---------No
Ordine comandi-------------committed,toneburst
Comando Diseqc uncommitted-------No

.....se non funzia neanche cosi', non saprei cosa pensare.....

ragazzi ho problemi anche io nella configurazione del diseqc. astra lnb2 + hotbird lnb1 diseqc konig 4x1 ma niente da fare il dm800se non trova i satelliti. mi hanno detto che questo diseqc non è compatibile con il dm800se bisogna comprare lo Spaun SAR 411 WSG è vero quello che mi hanno detto? grazie

Ce l'ho fatta! Alla fine mi bastava cambiare ingresso ad Eutel7 da S2 ad S3, e configurare dalle impostazioni.
Grazie

Indietro
Alto Basso