Dm800hd

Carnera

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
sono possessore di un db 7020Si da circa un anno e mezzo.

Voi lo sostituireste con quello nuovo DM800HD?
Secondo voi ne vale la pena per le funzionalità che ha in più questa macchina?

Ciao a tutti

Bella domanda. Molto difficile da rispondere.
Il 7020 secondo me ha ormai raggiunto la perfezione come stabilità, disponibilità di immagini, plugin e quant'altro.
L'800 ha dalla sua la novità dell'alta definizione che non è poco, però come decoder deve ancora farsi anche se non siamo ai tempi in cui uscirono i primi 7000.
Il dilemma è arduo, ti dirò ce l'ho anche io che ho appenna venduto il 7020......

Ciao

Anche perchè il valore del 7020 Si è ancora buono per cui...
Il punto interrogativo è la speranza che le prime versioni non presentino dei fastidi che vengano risolti con versioni successive.

Grazie

Carnera ha scritto:
Ciao a tutti,
sono possessore di un db 7020Si da circa un anno e mezzo.

Voi lo sostituireste con quello nuovo DM800HD?
Secondo voi ne vale la pena per le funzionalità che ha in più questa macchina?

Ciao a tutti
vai tranquillo....l'800 è cmq di un altro pianeta
credimi..anche io avevo un 7020 che si è fuso (a detta del riparatore) e cmq mi son preso un 800...di cui sono pienamente soddisfatto....dopo qualche accorgimento infatti(vedi per esempio laptopcooling per raffreddarlo) ci ho messo un hd interno e assieme all'alta definizione va che una bomba!
ciauz

olbiatrema ha scritto:
....dopo qualche accorgimento infatti(vedi per esempio laptopcooling per raffreddarlo) ci ho messo un hd interno e assieme all'alta definizione va che una bomba!
ciauz

Chiamalo accorgimento...:icon_rolleyes: uno compra un ricevitore da quasi 900 delle vecchie lire e ci deve mettere (a parte) una batteria di ventole perchè non fonda... bah! non è una cosa tanto normale... ops, anzi per la DMM è normale.. ;)

Eagle ha scritto:
Chiamalo accorgimento...:icon_rolleyes: uno compra un ricevitore da quasi 900 delle vecchie lire e ci deve mettere (a parte) una batteria di ventole perchè non fonda... bah! non è una cosa tanto normale... ops, anzi per la DMM è normale.. ;)
quoto eagle...son daccordo con te ma, dopo fatta questa operazione il dream 800 va benissimo..almeno a me....

Bè lo stesso problema di calore lo ha avuto anche il 7025 senza fare tante polemiche che manco è HDMI impianti doppio tuner cè ne saranno 10 in tutta italia..............................

Ciao :D

NERI73 ha scritto:
Bè lo stesso problema di calore lo ha avuto anche il 7025 senza fare tante polemiche che manco è HDMI impianti doppio tuner cè ne saranno 10 in tutta italia..............................

Ciao :D
ottima puntualizzazione neri..;-)

Ciao

Peccato che non è doppio tuner visto che volevo togliermi dalle scatole il ddt 5000 dell'Humax :mad: che non ho trovato così entusiasmante come digitale terrestre :crybaby2:

NERI73 ha scritto:
Bè lo stesso problema di calore lo ha avuto anche il 7025

Infatti gli alimentatori del 7025 durano poco... qualcuno è già al secondo.. in 2 anni..

NERI73 ha scritto:
senza fare tante polemiche che manco è HDMI impianti doppio tuner cè ne saranno 10 in tutta italia..............................

Non capisco questo cosa c'entra... dico solo che la DMM dovrebbe farla finita di mettere in vendita roba con hardware scadente, fermo restando che io sono il primo a comprare i suoi ricevitori, perchè sono ben conscio a quello a cui vado incontro... non c'è nessuna polemica, semplicemente non è corretto dire che va un ric. va benissimo quando per campare ha bisogno di uno stuolo di ventoline da pc.. tutto qua. Del resto sono soddisfattissimo del mio rovente 7025 :D inoltre per godere del doppio tuner non serve nemmeno avere 2 calate, collegando i tuner con un ponticello si possono avere molte soddisfazioni ;)

Ciao:happy3:

Eagle ha scritto:
Non capisco questo cosa c'entra... dico solo che la DMM dovrebbe farla finita di mettere in vendita roba con hardware scadente, fermo restando che io sono il primo a comprare i suoi ricevitori, perchè sono ben conscio a quello a cui vado incontro... non c'è nessuna polemica, semplicemente non è corretto dire che va un ric. va benissimo quando per campare ha bisogno di uno stuolo di ventoline da pc.. tutto qua. Del resto sono soddisfattissimo del mio rovente 7025 :D inoltre per godere del doppio tuner non serve nemmeno avere 2 calate, collegando i tuner con un ponticello si possono avere molte soddisfazioni ;)

Ciao:happy3:

Lo stuolo di ventoline si mette solo per precauzione l'800 anche senza non fa una piega,come non serve sull'7025 anche se in rete si trovanno modifiche ovunque;per il doppio tuner il ponticello è sempre castrato e lo sappiamo tutti...fortunatamente non è un problema che mi tocca :D :D

NERI73 ha scritto:
;per il doppio tuner il ponticello è sempre castrato e lo sappiamo tutti...fortunatamente non è un problema che mi tocca :D :D

Idem.. però per chi non ha la doppia antenna/calata è cmq un buon compromesso, superiore nettamente alla config di un ricevitore mono-tuner..

Ciao

Eagle ha scritto:
Idem.. però per chi non ha la doppia antenna/calata è cmq un buon compromesso, superiore nettamente alla config di un ricevitore mono-tuner..

Ciao
Si diciamo che è un ottima soluzione ma sempre legata allo stesso transponder ;)

Ciao :D :D

NERI73 ha scritto:
Si diciamo che è un ottima soluzione ma sempre legata allo stesso transponder ;)

Ciao :D :D

E no :eusa_naughty: è qui che ti sbagli, non è legata allo stesso tp (come nel 7000), in quel caso era davvero poco utile.. qui è legata alla banda e alla polarizzazione che è tutt'altra cosa; potendo attingere da frequenze diverse va da sè che i vantaggi sono notevoli (se si pensa che il 90% dei canali sky sono tutti in pol. Verticale, e come loro anche il bouquet principale RAI ;) )

Ciao

Eagle ha scritto:
E no :eusa_naughty: è qui che ti sbagli, non è legata allo stesso tp (come nel 7000), in quel caso era davvero poco utile.. qui è legata alla banda e alla polarizzazione che è tutt'altra cosa; potendo attingere da frequenze diverse va da sè che i vantaggi sono notevoli (se si pensa che il 90% dei canali sky sono tutti in pol. Verticale, e come loro anche il bouquet principale RAI ;) )

Ciao

Ottima news pultroppo ho eliminato il 7025 per via dell'hdmi :D :D

NERI73 ha scritto:
Ottima news purtroppo ho eliminato il 7025 per via dell'hdmi :D :D
Ciao, Neri , ti dava fastidio l`hdmi ?
Perchè ?

Indietro
Alto Basso