dm800se e problemi con hardisk

vela

Digital-Forum Senior
buon giorno a tutti.ho installato nell800se la newdreamelite.purtoppo non riconosce l'hardisk esterno.con vecchie immagini non avevo questo problema.sapete dirmi se e' solo un mio problema o della immagine?grazie a tutti

Formattalo con un pc linux oppure con altra immagine poi lo colleghi e reinstalli la newdreamelite, dovrebbe funzionare.

grazie x la risposta.l'hardisk che ho provato sulla nuova img andava bene su quella che avevo prima,quindi avevo precedentemente gia' formattato con la vecchia.ho quindi installato la nuova img e inserito di nuovo quell'hardisk funzionante.pensi sia il caso di rifare di nuovo tutta la procedura di formattazione e reinstallazione della nuova img.?ciao

Allora apri il file fstab sotto etc e vedi come è stato montato se è stato montato.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Allora apri il file fstab sotto etc e vedi come è stato montato se è stato montato.
ecco che c'e' scritto : rootfs / auto defaults 1 1
proc /proc proc defaults 0 0
devpts /dev/pts devpts mode=0620,gid=5 0 0
usbfs /proc/bus/usb usbfs defaults 0 0
/dev/mtdblock2 /boot jffs2 ro 0 0
tmpfs /var tmpfs defaults 0 0
tmpfs /tmp tmpfs defaults 0 0(questi sono i dati nel file fstab.senza hardik esterno installato.devo installarlo o e' la stessa cosa?grazie

Ultima modifica:
Se non lo installli è difficile che venga visto...........

ANG.JUNIOR ha scritto:
Se non lo installli è difficile che venga visto...........
pensavo dentro quel file poteva mancare qualcosa.grazie,come provo ti faro' sapere,ciao

vela ha scritto:
pensavo dentro quel file poteva mancare qualcosa.grazie,come provo ti faro' sapere,ciao
una volra che vedi devi formattarlo altrimenti non funziona...

ho risolto,riguardo la new de,in fstab mancava questa stringa:/dev/sda1/media/ hdd auto defaults 0 0 .inserendola,nel menu' principale e' apparsa come magia,la voce hardisk,quindi il resto viene da se.ciao e grazie

Per quello ti avevo detto di collegarlo e vedere se era stato montato. ;)

Indietro
Alto Basso