DM920 e CAM+card Tivusat 4K

OmegaZero

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno, auguri :)
In conseguenza della prossima sciagurata disattivazione delle card Tivusat a codifica Tiger, mi sono fatto prestare una CAM+card Tivusat 4K per testare la compatibilità di TV e decoder miei e dei familiari. Ovviamente vorrei fare la prova anche con il mio DM920 che ha installata l'immagine GP4.2 . Ho cercato qui sul Forum i vari post riguardati l'argomento, sono tutti un po' datati e non so se le procedure descritte siano ancora valide...
Mi sembra di capire che siano necessari i seguenti plugin:

enigma2-plugin-extensions-socketmmi_4.3.3r3-r0.1
enigma2-plugin-systemplugins-commoninterfaceassignment_4.3.3r3-r0.1
(da installare tramite gestore dei plugin del decoder, tasto blu)

dreamciplus_10.32_all.deb
enigma2-plugin-extensions-pineas_0.3_all.deb
(da scaricare manualmente da internet e caricare sul decoder tramite ftp)

Potete confermarmi la validità di quanto sopra scritto ed indicarmi (anche in PM) un sito sicuro ed affidabile dal quale scaricare dreamciplus_10.32_all.deb e enigma2-plugin-extensions-pineas_0.3_all.deb .

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

non ho più la CAM ma mi pare ricordare era molto semplice la riconosceva subito ed eventualmente sì necessita piccoli aggiustamenti tra cui settare highbitrare su on scaricali ti ho messo il mio hosting in MP

Grazie per i file ;)
Appena ho un po' di tempo proverò a fare funzionare il tutto.
Buona vigilia e Buon Natale :)

Salve, ho installato i plugin necessari sul mio DM920 ed il tutto pare funzionare, l'unico problema che ho è nella configurazione dei CI-assignment in Pineas (è la prima volta che lo uso).
Ho letto qui sul Forum che vanno cancellati tutti i provider/services eventualmente presenti in CI-assignment, l'ho fatto ed effettivamente tutti i canali codificati gestiti dalla CAM+card Tivusat 4k risultano visibili, però, al successivo riavvio del decoder, questi CI-assignment predefiniti ricompaiono... Ovviamente, dopo aver cancellato tutti i CI-assignment predefiniti, ho salvato le modifiche premendo il tasto verde (Save) nella pagina iniziale di pineas, ma non c'è verso che tale modifica venga mantenuta dopo il successivo riavvio del decoder !

Alla fine non ho capito se questi CI-assignment predefiniti vadano cancellati oppure bisogna tenerli e completarli con quelli mancanti.
Preferirei poterli togliere tutti in maniera definitiva perchè mi è sembrato che così il cambio canali sia più veloce.

Voi come impostate questa cosa?

Indietro
Alto Basso