DMAX - Canale non visibile- ZONA TERRACINA

MegaMat

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
Da poco ho risintonizzato i canali del DDT, e vedo che da un po' di giorni il canale DMAX, non si vede o a molte interferenze.
Volevo sapere visto che la mia antenna condominiale è sprovvista di LTE FILTER. Se installando un filtro LTE 20-69 Canali, dietro la TV, potrei risolvere. Sennò come potrei risolvere la questione canale non visibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve a tutti,
Da poco ho risintonizzato i canali del DDT, e vedo che da un po' di giorni il canale DMAX, non si vede o a molte interferenze.
Volevo sapere visto che la mia antenna condominiale è sprovvista di LTE FILTER. Se installando un filtro LTE 20-69 Canali, dietro la TV, potrei risolvere. Sennò come potrei risolvere la questione canale non visibile.

Risposta secca prima di approfondire la questione?
No, da quello che hai detto (specilamente il fatto che il canale disturbato è uno solo), LTE non c'entra nulla.
Quindi tocca approfondire la questione e dovresti per questo descrivere meglio la tua antenna.

Ho fatto le ricerche che mi avevate chiesto.

I canali che non vedo o a volte li vedo molto disturbati sono:

-DMAX
-REAL TIME
-CIELO (solo interferenze di pochi secondi)

La zona di Terracina è Viale della Vittoria, quindi le antenne sono puntate verso il sito di Monte Leano.

L'impianto è Condominiale, se volete posso mandare qualche foto.
Forse risale al 2003 ma non ne sono sicuro. C'è stato un upgrade in questi anni quindi devo approfondire. Poiché avevamo le antenne della VODAFONE, erano stati fatti dei cambiamenti. Ora non più presenti le antenne dell'operatore.

Se volete maggiori INFO ditemi!

Saluti.

(...) La zona di Terracina è Viale della Vittoria, quindi le antenne sono puntate verso il sito di Monte Leano (...)

da monte leano dmax e real time, trasmessi su uno dei mux timb, non sono presenti. quando sono stato a terracina, nei pressi di orizzonte, con antenna puntata sul leano, non ricevevo assolutamente questi canali. in poche parole, oltre ad avere un'antenna su leano per rai, mediaset e reteA, avrai anche una diretta al circeo per i mux timb dove vengono trasmessi i canali che ti danno rogne (eccetto cielo che è veicolato da reteA).

Infatti quelli sono sul circeo, dove in analogico era trasmesso la7 sul ch 66.

A Terracina alcuni mux arrivano anche dal Faito, ma non se arrivano anche i timb.

Quindi come posso risolvere? Cosa posso fare? Vi mando le foto dell'antenna e della scatola?

Fatemi sapere. Mi sta affliggendo molto questo problema ! Comunque penso sia LTE , perché oggi quasi tutti i canali dal numero 20-56 si vedevano male!!

Indietro
Alto Basso