DNS Google

giollo63

Digital-Forum Gold Master
questo pomeriggio, per un iniziale problema di visione dei canali sport nowtv, in chat mi è stato suggerito di inserire i dns di google; ho verificato nelle impostazioni di base del modem dove è flaggato il caricamento automatico da isp; è il caso di, cambiando, inserire quelli di google?

questo pomeriggio, per un iniziale problema di visione dei canali sport nowtv, in chat mi è stato suggerito di inserire i dns di google; ho verificato nelle impostazioni di base del modem dove è flaggato il caricamento automatico da isp; è il caso di, cambiando, inserire quelli di google?
Hai provato ad entrare nella "pagina" del modem tramite il 192.168.1.1?

P.S.: le impostazioni variano dal modem al modem, dovresti andare a controllare il manuale.

si, come detto sono impostati quelli automatici; potrei inserire quelli di google ma volevo sapere se ne vale la pena

puoi sempre provare e tornare alle impostazioni precedenti, io per esempio ho i dns 'opendns' e mi trovo bene

esiste un modo per verificare quali utilizzare per ottenere migliori risultati?

e poi volevo chiedere se i dns vanno cambiati oltre che nelle impostazioni di base del modem anche nelle connessioni di rete del pc?

sto provando opendns e chiedo, avendo trovato in rete delle discordanze, quale sia il primario e quale il secondario tra

208.67.222.222

208.67.220.220

Ultima modifica:

e poi volevo chiedere se i dns vanno cambiati oltre che nelle impostazioni di base del modem anche nelle connessioni di rete del pc?

sto provando opendns e chiedo, avendo trovato in rete delle discordanze, quale sia il primario e quale il secondario tra

208.67.222.222

208.67.220.220

208.67.222.222 è il primario, 208.67.220.220 il secondario.
Li uso anch'io da molto (solo per uso pc et simila), quindi per streaming video devi fare qualche prova !

come chiedevo detti dns vanno inseriti sia nel modem che nel pc?

208.67.222.222

208.67.220.220

Puoi provare il software DNSBench

Indietro
Alto Basso