DNSChanger: Google informa gli utenti con PC ancora infetto [Attenzione il 09/07/12]

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
“DNSChanger è un malware ancora attivo che potrebbe portare a spiacevoli conseguenze nelle prossime settimane. Google informa gli utenti che utilizzano PC infetti con un messaggio visualizzato sulle pagine visitate”

Dettagli

Grazie ERCOLINO, per la preziosa informazione.
C'è comunque oltre a google un sistema per verificare se si è infetti da questo tipo di malware? E nel caso affermativo quale antivirus lo può riconoscere ed eleminare? :eusa_think:

perché adwcleaner e zhpdiag non sono in grado di riconoscerlo?:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
come mai questa gentilezza da parte di google?

perchè Google -a differenza di altre company che si limitano "semplicemente" al malware- è presente attivamente nel servizio di DNS server, sia con i propri DNS (i celebri 8.8.8.8 e 8.8.4.4), sia con i software di ottimizzazione DNS (il tool namebench).
Comunque c'è da dire che il massimo del pericolo che si può ottenere è un bel "page not found" o "host unreachable", visto che oramai i DNS malevoli sono stati messi fuori uso da tempo. ;)

Grazie per la risposta. Non ricordavo i DNS di google.

A proposito di malware segnalo ancora l'ottimo adwcleaner, aggiornato quotidianamente ;)

Confermo mi è arrivata infatti l'e-mail il giorno 6 luglio verso mezzanotte e 44 minuti alla casella della posta elettronica ho analizzato con il link da loro suggerito e nessun problema rilevato. ;)

Sul sito consigliato su mi è uscita una scritta all'intenro di un quadretto verde.. non dovrei essere infetto allora...:eusa_think:

o controllato anche io nel sito Pagina di controllo DNS e de tutto verde pericolo scampato.

anche a me è ok, ma è normale...
fastweb in NAT, ci penseranno loro...

Indietro
Alto Basso