dobbiamo buttare tutto???

zioe

Digital-Forum Senior Master
questa sera sono stato alla mia prima riunione condominiale.
se al lavoro fossimo così produttivi avremmo già chiuso bottega, 2 ore di discussioni per arrivare ad avere stabilito che l'amministratore si è cresciuto di 8 euro l'indennizzo.

essendo appena arrivato ho chiesto l'allacciamento con la parabola condominiale, non c'è.
uno salta su, anzi contando che non ha mai smesso di parlare ha deviato il discorso su " ma vuoi mettere la parabola, e per cosa, tra 2/3 anni tirano via il satellite!!"
sono rimasto stranito e ho potuto solo rispondere " ma cosa stai dicendo?"
risposta "hanno prorogato fino al 2008 la concessione e dopo non la rinnovano più!"

non c'è lo fatta a tacere e e lo prima fulminato con lo sguardo per non tirargli un vaffa, poi gli ho detto che essendo parecchio ferrato del settore era la prima volta che sentivo una cosa del genere, e con cosa dovrebbero sostituirlo con il digitale terrestre?, con la fibra, che l'80 % degli italiani non sa cosa sia???
ovviamente lui mi ha risposto che lavora con installatori che gli e lo hanno riferito.

che facciamo buttiamo tutta l'attrezzatura in discarica????

Concessione di cosa?:5eek:
Mi sa tanto di leggenda metropolitana.

mandalo pure a quel paese da parte mia e digli che si butti dal terrazzo dove non vuole mettere la parabola ... che gente della fava a sto mondo :D

Caspita ragazzi, ma il mondo è pieno di questi "plurisapientoni" che sparano delle emerite ca**ate!!

Sopprimilo!
Gente che confonde la tv terrestre con quella satellitare è da omicidio, specie se si crede ultrasapiens :badgrin:

Le riunioni condominiali sono così strutturate:

C'è un Odg preparato dall'amministratore in cui ai primi posti sono le voci importanti (bilanci, spese, onorari dell'amministratore, etc.) mentre in coda vengono messe le diatribe personali.
Normalmente, data l'importanza dei primi punti si comincia dal fondo col bel risultato che si perdono ore per sentire liti e sciocchezze varie. Dai panni stesi, ai vasi che gocciolano, al mobiletto del colore che non piace, a come tizio chiude la porta, all'altezza della siepe, all'antenna che "ruba le onde" o che "disturba" (e qui, a fomentare leggende metropolitane, ci si mettono pure certi antennisti)
Il risultato è che alla fine non si è affatto discusso delle cose più serie ma si è perso tempo per dire stupidaggini, si sono formate faide, si è litigato tentando di limitare il diritto alla proprietà di qualche condomino (lo sport preferito del condomino nullafacente è quello di considerarsi proprietario di tutto l'immobile...)
Tra l'una e le due del mattino si inizia velocissimamente a parlare delle cose serie. Ovviamente non c'è più tempo, la gente è stanca ed arrabbiata e l'amministratore potrà poi fare ogni cosa come meglio ritiene, incluso aumentarsi l'indennizzo.:lol::lol::lol:

zioe ha scritto:
questa sera sono stato alla mia prima riunione condominiale.
se al lavoro fossimo così produttivi avremmo già chiuso bottega, 2 ore di discussioni per arrivare ad avere stabilito che l'amministratore si è cresciuto di 8 euro l'indennizzo.

Si ma questi che portano queste tesi sono stati addestrati e sono persone plagiate da certa informazione sulle mirabolanti doti del digitale terrestre..ce n'è qualcuno anche su questo forum

per me è stata la prima, sia nel condominio che in senso assoluto, la cosa che mi ha lasciato più sconvolto è che per ogni, ogni cosa, doveva dire la sua, che era meglio, e ovviamente contraria a quella del precedente.
vi evito i discorsi sulla ristrutturazione del mio appartamento, perché una pensionata ed una casalinga sapevano le cose meglio di me( per forza faccio il gelataio), dell'ingegnere edile che ha fatto i calcoli sui lavori e sul geometra che li ha progettati, disegnati e presentati in comune.
quando ho detto di voler mettere la parabola, di cambiare l'lnb di qualcuno per metterlo doppio e venire giù con il cavo mi hanno risposto " non puoi mica fare un buco nel tetto e metterci il palo perché se no piove dentro dove è bucato"

Indietro
Alto Basso