Documentari sul digitale terrestre

giuseppeBG

Bannato
BANNATO
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono nuovo del forum.
Sarei intenzionato ad acquistare un decoder digitale terrestre e visto che sono interessato anche alla visione di documentari sia storici che relativi al mondo animale volevo sapere se ci sono canali a pagamento o no che trasmettono questo genere di programmi.
In un negozio mi hanno consigliato SKY che ha diversi canali al riguardo ma costa parecchio, io invece preferirei passare al digitale terrestre che è più economico e non mi vincola a fare abbonamenti annuali.

Grazie e CIAo
Beppe

giuseppeBG ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono nuovo del forum.
Sarei intenzionato ad acquistare un decoder digitale terrestre e visto che sono interessato anche alla visione di documentari sia storici che relativi al mondo animale volevo sapere se ci sono canali a pagamento o no che trasmettono questo genere di programmi.
In un negozio mi hanno consigliato SKY che ha diversi canali al riguardo ma costa parecchio, io invece preferirei passare al digitale terrestre che è più economico e non mi vincola a fare abbonamenti annuali.

Grazie e CIAo
Beppe

Ciao e benvenuto
Rai Edu 2 trasmette dei documentari ;)

Quello che ne trasmette di più sia sorici che naturalisti è Iris, buona parte sono prodtti dalla BBC, quindi sinonimo di qualità. Poi se ti interessa, anche Facile tv trasmette dei documentari che parlano di viaggi e paesi lontani, più molte rubriche dedicate agli animali, comunque è tutto gratis ;)

Anche SAT 2000, quasi tutte le sere alle 20, trasmette i documentari della National Geographic.

gpp ha scritto:
Quello che ne trasmette di più sia sorici che naturalisti è Iris, buona parte sono prodtti dalla BBC, quindi sinonimo di qualità. Poi se ti interessa, anche Facile tv trasmette dei documentari che parlano di viaggi e paesi lontani, più molte rubriche dedicate agli animali, comunque è tutto gratis ;)

A che ora vanno i documentari storici di Iris ?

Se vai nella sezione Palinsesti la puoi trovare l'intero palinsesto di Iris che viene aggiornatao ogni domenica.;)

Grazie a tutti per le risposte.
Qualcosa c'è anche se speravo in qualcosa di più (scusate il gioco di parole).
Da quello che ho potuto vedere i documentari di Iris vengono trasmessi la mattina, per me l'ideale sarebbe che venissero trasmessi la sera. Da questo punto di vista Sat 2000 è più adatto alle mie esigenze anche se non so se dalle mie parti i canali RAI si ricevono sul DDT.

CIAo
Beppe

Su Iris sono trasmessi anche il pomeriggio, puoi sempre registrarli. Comunque hai ragione, la scelta non è molto ampia, in molti qui desiderebbero un canale di soli documentari, ma per ora non è in progetto da parte di nessun editore.

gianni0279 ha scritto:
A che ora vanno i documentari storici di Iris ?

La domenica, verso le sei ci sono questi che sarebbe più corretto chiamare ricostruzioni storiche, ne ho visto qualcuno dedicato all' antica Roma, ottimo direi ;)

gpp ha scritto:
Su Iris sono trasmessi anche il pomeriggio, puoi sempre registrarli. Comunque hai ragione, la scelta non è molto ampia, in molti qui desiderebbero un canale di soli documentari, ma per ora non è in progetto da parte di nessun editore.
quoto.

ricordo che nell'area palinsesti di Digital-Sat c'è il palinsesto completo. :)

supernino ha scritto:
quoto.

ricordo che nell'area palinsesti di Digital-Sat c'è il palinsesto completo. :)
perchè non fanno un canale esclusivamente per i documentari (preferibilmente genere animali, citta del mondo es. come nella trasmissione di Rai 2 :"Alle falde del Kilimangiaro".
ciao............................................:eusa_whistle: :D :icon_bounce:

gpp ha scritto:
La domenica, verso le sei ci sono questi che sarebbe più corretto chiamare ricostruzioni storiche, ne ho visto qualcuno dedicato all' antica Roma, ottimo direi ;)

Grazie ;)

In Effetti però Sul Digitale Terrestre,manca un Canale come National Geographic che trasmetta continuamente documentari...
Sarebbe veramente una buona idea,almeno secondo il mio parere,un nuovo canale di questo Genere.

giuseppeBG ha scritto:
....anche se non so se dalle mie parti i canali RAI si ricevono sul DDT
ti invito a visitare questo sito per verificare la copertura del tuo paese...in quell'elenco i canali dtt sn indicati cn la dicitura dvb (es. la7 DVBa e così via...) :)

grira2 ha scritto:
ti invito a visitare questo sito per verificare la copertura del tuo paese...in quell'elenco i canali dtt sn indicati cn la dicitura dvb (es. la7 DVBa e così via...) :)

Su facile tv ho appena visto un dicumentario. Si cmq ci manca un canale solo per documentari

mandrake81 ha scritto:
...Si cmq ci manca un canale solo per documentari
Ne hanno messi tre (premium gallery) che sono uno la fotocopia dell'altro, potevano metterne solo due a farne uno per i documentari.

CIAo
Beppe

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso