Documenti ed email sincronizzati

pang

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, mi serve un consiglio se qualcuno ha già una possibile soluzione al mio problemino. Dovrei riuscire a far lavorare 4 persone da 4 diverse città con gli stessi documenti (e fin qui dropbox ha sempre funzionato) ma non so cosa inventarmi per fargli avere le mail inviate e ricevute con tanto di calendario, sincronizzati fra loro. In pratica mi servirebbe un outlook da usare in modalità condivisa fra 3 persone che abitano in 3 città diverse... ecco qui mi sono un pochino arenato :D
Qualche consiglio in merito? Ho visto un pochino google docs che mi sembra molto buono, ma ci fosse qualcosa di più simile ad office sarebbe meglio (conoscendo chi deve usarlo.. :) ).

non sono sicuro di aver ben capito, ma un unico account email da utilizzare via IMAP in maniera condivisa fra tutte e tre le persone no ?
Se il problema è quello di far vedere a tutti e tre le stesse cartelle "mail ricevute" e "mail inviate" allora un account email IMAP (cioè con la posta in remoto sul server, e non scaricata in locale) con accesso condiviso dovrebbe bastare. Con una casella su Gmail dovresti risolvere ;)

Grazie Andre. Si, la casella con accesso IMAP è una buona soluzione, questo fine settimana ho provato un pochino meglio Google Docs, Google Calendar e Gmail. Soluzione molto buona, soprattutto perchè gratuita. Stamattina un ex collega mi ha consigliato di dare uno sguardo anche a Office365 (che sinceramente non so cosa sia...), stasera gli do uno sguardo e poi vediamo, tu per caso lo conosci già?

Rieccomi qui dopo una giornata di test approfonditi... dunque ho testato con un account gratuito di prova la piattaforma Office365 che non conoscevo minimamente. Ad un primo impatto ho pensato di non capirci niente, in realtà penso che possa davvero risolvere tutti i problemi in un colpo solo. E' come avere tutto il pacchetto office usabile da browser, outlook compreso e con la possibilità di lavorare in più di una persona su un documento! Ora mi studio un pochino i prezzi e poi prendo la decisione finale, ma devo dire che sono rimasto molto soddisfatto della prova.

Indietro
Alto Basso