Dolby 5.1 Home theater con nuov decoder Sky

mascalzonelatino47

Digital-Forum Senior Plus
Ciao ragazzzi,
posseggo oramai da parecchi anni un home teather LG.
In previsione del nuovo decoder Sky con Dolby 5.1 ho controllato se ci fosse l'uscita Digitale Ottica.
COn mio sommo dispiacere ho notato che suddetta presa non è presente...
Si può ovviare al problema, o mi devo rassegnare?

Saluti!

Mi spiace, penso che tu ti debba rassegnare.............!!!!!!!!!!!!
Attualmente tutti i modelli di HT, anche quelli più economici hanno almeno un' uscita digitale, ma non così per quelli di minimo 3/4 anni fa !!!!

@mascalzonelatino47

Prima di tutto non ti voglio illudere perche' non so ancora che tipo di uscite avra' il nuovo decoder di Sky con il dolby digital.

Visto che hai il sistema Home Theater da un paio di anni sei sicuro che gestisce prima di tutto il segnale in DD ??

Se il nuovo decoder avra' l' uscita audio anche coassiale sicuramente potrai collegare il tuo impianto HT in quel modo.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

credo di si Tikal, c'è il simbolo Dolby Digital sul lettore...
Le casse sono collegate all'ampli tramite cavi "rosso-neri"....ma non trovo qualche altro collegamento..qual'è il cavo coassiale?
Grazie dell'aiuto!

Il mio Skybox HD ha l'uscita digitale ottica tra le 2 scart e l'uscita HDMI. Si vede bene perche' ha luce rossa. Non c'e' una uscita coassiale.

Non per contraddirti ma penso che mascalzonelatino parli del semplice decoder con uscita DD e non del mysky.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Ah ok, comunque l'uscita audio 5.1 e' siglata come DIGITAL quindi inconfondibile. Se poi è tonda come quella per i cavi "rosso-neri" allora è coassiale, se invece è quadrata e con un tappino nero rimovibile (di protezione) allora è ottica.

mascalzonelatino47 ha scritto:
Ciao ragazzzi,
posseggo oramai da parecchi anni un home teather LG.
In previsione del nuovo decoder Sky con Dolby 5.1 ho controllato se ci fosse l'uscita Digitale Ottica.
COn mio sommo dispiacere ho notato che suddetta presa non è presente...
Si può ovviare al problema, o mi devo rassegnare?
Saluti!

Se il tuo sistema LG non ha alcun "ingresso" digitale nè ottico nè coassiale è certo che ti devi rassegnare. vuol dire che il sistema elabora solo il DD dei dvd e non di fonte esterna ... :mad:

se invece manca solo quello ottico ma c'è un ingresso coassiale, mi pare che esistano dei convertitori ottico/coassiale e viceversa ma non ne so il costo: potrebbe valere la pena cambiare l'HT :D

considera poi che in origine il segnale digitale è elettrico (ovvero del tipo che esce dalla coassiale) e viene poi convertito in ottico dallo skybox: esiste quindi una remota possibilità di poter prelevare il segnale coassiale prima del convertitore ottico ma certo bisognerebbe intervenire sullo skybox con tutte le relative conseguenze ....

ciao BOH?

magari metti il codice del prodotto LG cosi possiamo verificare in qualche modo.

Indietro
Alto Basso