Dolby 5.1 su HD

eduardo1982

Digital-Forum Master
Sapete se il ricevitori HD di Sky supporta il Dolby digital 5.1?
Se si, va attivato a parte o e' compreso in Sky HD?

Grazie

l'audio dolby digital 5.1...è lo standard audio delle trasmissioni in HD (almeno così mi pare)...è compreso e già attivo

Il decoder decodifica il segnale Dolby Digital anche dei canali non HD ma che trasmettono in quel formato anche se sono pochi quelli del pacchetto Sky...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

mi associo agli altri interventi e aggiungo che SOLO SUI CANALI HD puoi trovare il 5+1 anche in lingua originale

Burchio ha scritto:
l'audio dolby digital 5.1...è lo standard audio delle trasmissioni in HD (almeno così mi pare)
No, esistono anche dei canali HD che hanno un normale audio mono digitale o stereo digitale.

Il mio ampli segnala per LUXE-HD: PCM 48Khz

Questo ma fa presumere che il Dolby Digital in tutte le sue varianti non sia il solo standard per L'HDTV :eusa_think:

rmk ha scritto:
No, esistono anche dei canali HD che hanno un normale audio mono digitale o stereo digitale.

tutt'al più ci saranno ALCUNI PROGRAMMI che non supportano...xkè TUTTI 3 I CANALI HD CHE MI è CONSENTITO VEDERE HANNO IL 5+1 in doppio audio.
non ho certo controllato TUTTI i programmi,probabilmente obsession non c'è l'ha...

Intendevo dire che il Dolby Digital non è lo standard audio delle trasmissioni HD (in generale), infatti esistono dei canali HD FTA che hanno un normale mono o stereo digitale.

Se poi si parla delle trasmissioni HD di Sky, fino ad ora ho trovato sempre l'audio Dolby Digital su tutti e 4 i canali.

eduardo1982 ha scritto:
Sapete se il ricevitori HD di Sky supporta il Dolby digital 5.1?
Se si, va attivato a parte o e' compreso in Sky HD?

Grazie

caro rmk ti riporto la domanda iniziale che forsee non l'hai letta:mi sembra ben precisa ke chieda di sky... se poi vuoi bullarti parlando d'altro....
no,è che mi sembri un mio "amico" che deve sempre questionare o contraddire quanto uno dice... ;)

Burchio ha scritto:
cmq...sempre digitale è ...
Sì, ma una cosa è il Dolby Digital e un'altra cosa è il PCM (mono o stereo digitale).
Cioè qualsiasi PID audio del digitale satellitare, digitale terrestre e IPTV che non è Dolby Digital è in PCM.

huskeyUD ha scritto:
caro rmk ti riporto la domanda iniziale che forsee non l'hai letta:mi sembra ben precisa ke chieda di sky... se poi vuoi bullarti parlando d'altro....
no,è che mi sembri un mio "amico" che deve sempre questionare o contraddire quanto uno dice...
Non ho risposto alla domanda iniziale ma alla considerazione di Burchio dove diceva che il Dolby Digital è lo standard dell'audio HD, cosa (a mio modestissimo giudizio) non vera visto che facendo un giro tra i canali HD FTA satellitari se ne trovano con un normale audio PCM.

Infine desidero ribadire che NON è stata e NON è assolutamente mia intenzione essere ostile nei confronti di qualcuno, i miei interventi erano solo al fine di contribuire al forum; qualora qualcuno si sentisse offeso dai miei interventi chiedo scusa.

Indietro
Alto Basso