dolby digital 5.1

andresky85

Digital-Forum Silver Master
Scusate ma come devo fare x farmi abilitare il DD sul mio samsun5.1.
Xkè sul sito di sky qst opzione nn c'è.
E una volta attivati come devo impostare lo skyfobox?

andresky85 ha scritto:
Scusate ma come devo fare x farmi abilitare il DD sul mio samsun5.1.
Xkè sul sito di sky qst opzione nn c'è.
E una volta attivati come devo impostare lo skyfobox?

chiami sky
ti mandano l'impuso di abilitazione
di addebitano 49€ in fattura
vai nel menu - sezione audio e cambi da mpeg a dloby digital (o ac3 se il decoder nn è aggiornato)

Burchio ha scritto:
chiami sky
ti mandano l'impuso di abilitazione
di addebitano 49€ in fattura
vai nel menu - sezione audio e cambi da mpeg a dloby digital (o ac3 se il decoder nn è aggiornato)

E' proprio così!
Ricordo che una volta un cliente mi disse:
clt:sà, io ciò un impianto dolby 7.1?
opr: però è sicuramente un ottimo impianto, purtroppo noi riusciamo a trasmettere al massimo in 5.1....
clt: vabbè, non fa niente, vorrà dire che stacco due casse!
opr:???? in che senso?
clt:beh, se ciò 7 casse vo dì che è 7.1 e per farlo diventà 5.1 ne devo toglie 2, ovvio no?
Da lì avevo capito che il cliente non sapeva neanche cosa fosse il dolby digital!
Alla fine si scopre che si trattava di un impianto dolby surround della sony con 7 diffusori + sub!
Vabbè...

dovevuoiandare ha scritto:
E' proprio così!
opr: però è sicuramente un ottimo impianto, purtroppo noi riusciamo a trasmettere al massimo in 5.1....
clt:beh, se ciò 7 casse vo dì che è 7.1 e per farlo diventà 5.1 ne devo toglie 2, ovvio no?
Da lì avevo capito che il cliente non sapeva neanche cosa fosse il dolby digital!
Alla fine si scopre che si trattava di un impianto dolby surround della sony con 7 diffusori + sub!
Vabbè...

:badgrin: :badgrin: :5eek:

7.1...erano 7 casse + un televisore...ignorantoni...

esistono anche 7.2 con due televisori...uno per occhio

E' proprio così!
Vabbè...

Se ne incontrano de idiomi!!! :D :D :D :D :D :D

Burchio ha scritto:
7.1...erano 7 casse + un televisore...ignorantoni...

esistono anche 7.2 con due televisori...uno per occhio
i televisori sono al plasma da 40 o 50 pollici?

Ma che senso ha far pagare 49€ per mandare un impulso quando nesuna operazione/modifica deve essere fatta da SKY?

guido71 ha scritto:
Ma che senso ha far pagare 49€ per mandare un impulso quando nesuna operazione/modifica deve essere fatta da SKY?

il senso nn c'è...è un servizio extra che viene fatto pagare...anzi per chi si abbona direttamente ricevendo a casa un decoder 5.1...ha già l'opzione abilitata a gratis di default

Burchio ha scritto:
il senso nn c'è...è un servizio extra che viene fatto pagare...anzi per chi si abbona direttamente ricevendo a casa un decoder 5.1...ha già l'opzione abilitata a gratis di default
Mi dispiace, ma a gratis viene abilitata solo a chi possiede mysky o hd, per tutti gli altri a pagamento, 49 euro alla mano e alla cassa, grazie!:icon_bounce:

menu.png

Ora non so di preciso quanti di questi sono raggiungibili dall'italia ma comunque è un bel terreno per pascolare in libertà indipendentemente dal 5.1, per cui i soldi che lo paghi non sono spesi inutilmente.

via su...non fate battaglia...

cmq è proprio uno di voi (mop haden tu) che disse sul forum che per i nuovi abbonati che ricevevano come primo decoder il 5.1 avevano già tutto attivato...nn me lo sono inventato certo io...tanto+ che è proprio scomprso da tutte le parti la possibilità di richiedere l'attivaz del 5.1 e a quale costo

Mi dispiace, ma a gratis viene abilitata solo a chi possiede mysky o hd, per tutti gli altri a pagamento, 49 euro alla mano e alla cassa, grazie!:icon_bounce:
A me l'hanno attivato gratuitamente quando ho aggiunto il Multivision.

Dave74 ha scritto:
A me l'hanno attivato gratuitamente quando ho aggiunto il Multivision.

Si è vero. Con il multivision viene attivato gratuitamente, anche quando sul primo abbonamento si ha il mysky, con il mv viene sempre consegnato un decoder dd 5.1 e su quella scheda non si pagano lòe 49 euro!:icon_bounce:
Bye

Indietro
Alto Basso