dolby digital 5.1

bok

Digital-Forum Silver Master
salve a tutti...vorrei sapere se c'è modo di avere l'audio in dolby digital 5.1 sui canali come national geographic e discovery channel in versione sd? ho visto da mio cugino (che ha sky HD) che sui canali sd non ha il dolby digital invece sugli stessi canali ma in HD è presente...

xkè l'HD deve avere l'audio almeno digitale (nn è detto che sia 5.1)
i canali sd nn hanno quella traccia xkè occupa molta + banda sul satellite ( e di banda ce ne è giò pochissima)

insomma con 49€ ti fai skyHD e avrai il DD anche tu. se nn hai ancora la tv HD non importa xkè i decoder skyboxHD si possono usare su TUTTE le tv

dopo però non posso usare un decoder normale nn sky per vedere un evento con il dolby digital...perhcè essendo solamente in HD devo avere un decoder con tuner dvb-s2....:icon_rolleyes:
P.S.: poi si aggiunge un'altro problema..come faccio ad attaccare alla stessa calata sia skyhd che la skystar che nessuno dei due ha LNB Out?

Ultima modifica:
oltre alle domande del mio secondo post in questo theard volevo chiedervi se adesso distribuiscono solo i pace o anche gli amstard...perchè guardando sul sito di sky ho notato che il pace ha il coassiale, invece l'amstard ha solo l'ottico....:icon_rolleyes:

ma se faccio sky hd usando il loro decoder come faccio poi a collegare sia la skystar che il loro decoder?:icon_rolleyes:

scusate...ma l'utente chiede di sentire matgeo in DD e l'unico modo è prendere skyHD dove i canali vengono trasmedssi in audio DD invece che stereo

Burchio ha scritto:
scusate...ma l'utente chiede di sentire matgeo in DD e l'unico modo è prendere skyHD dove i canali vengono trasmedssi in audio DD invece che stereo
se l'audio dei canali non è trasmesso in DD, non è che prendere lo skybox hd gli faccia il miracolo :D

bok ha scritto:
oltre alle domande del mio secondo post in questo theard volevo chiedervi se adesso distribuiscono solo i pace o anche gli amstard...perchè guardando sul sito di sky ho notato che il pace ha il coassiale, invece l'amstard ha solo l'ottico....:icon_rolleyes:

Come sull'ottico, anche dal coassiale passa un segnale digitale multitraccia (dts o altro) senza problemi.

Ciao

intendevo nel senso che a me servirebbe un decoder con il coassiale perhcè in ottico all'amplificatore ho già collegato la xbox 360 e mi rimangono due prese coassiali libere;) però se mi danno un amstard non posso farlo perchè non ha il coassiale:icon_rolleyes:

bok ha scritto:
l'audio sui canali HD è in DD
ok, ma tu hai chiesto
bok ha scritto:
...vorrei sapere se c'è modo di avere l'audio in dolby digital 5.1 sui canali come national geographic e discovery channel in versione sd?...
se sui suddetti canali la traccia DD sky non la trasmette, come vuoi che sia possibile?

Ultima modifica:
bok ha scritto:
intendevo nel senso che a me servirebbe un decoder con il coassiale perhcè in ottico all'amplificatore ho già collegato la xbox 360 e mi rimangono due prese coassiali libere;) però se mi danno un amstard non posso farlo perchè non ha il coassiale:icon_rolleyes:

Non avevo capito scusa.

Io ho risolto con una "ciabatta" per cavi ottici (la mia è manuale, tre ingressi e un'uscita, ma ce ne sono anche telecomandate...).

Ciao

salvuccio ha scritto:
ok, ma tu hai chiesto

se sui suddetti canali la traccia DD sky non la trasmette, come vuoi che sia possibile?
io volevo sapere se c'era una soluzione ma mi hanno detto che devo perforza fare l'HD infatti ho provato da mio cugino e lui con sky HD mettendo su Discovery HD ha il DD;)

KGimmy ha scritto:
Non avevo capito scusa.

Io ho risolto con una "ciabatta" per cavi ottici (la mia è manuale, tre ingressi e un'uscita, ma ce ne sono anche telecomandate...).

Ciao
non sapevo esistessero...sono facili da reperire?:icon_rolleyes:

Penso di si, io lo trovai già in un qualunque centro commerciale 3 anni fà.
Mi pare che mi piluccarono un 20 €.
E' della GBBL (o G&BL, ha un logo non chiarissimo).
Mai fallito un colpo pur avendolo usato non poco.

Ciao!

sapete se percaso su sky calcio sd trasmettono in DD? sul sito di sky dicono di si....:icon_rolleyes
P.S.: se c'è lo posso ricevere anche con un ricevitore non sky?

Indietro
Alto Basso