Dolby digital HUMAX 3500

meno26

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, ho un piccolo problema col mio dtt HUMAX 3500. Attivando la voce Dolby Digital, durante le partite mediaset premium se scelgo l'audio dolby digital, non si sente nulla, neanche l'amplificatore riceve segnale dal cavo ottico. Che fare? Il software è aggiornato.

Grazie in anticipo a tutti per la risposta

meno26 ha scritto:
Salve a tutti, ho un piccolo problema col mio dtt HUMAX 3500. Attivando la voce Dolby Digital, durante le partite mediaset premium se scelgo l'audio dolby digital, non si sente nulla, neanche l'amplificatore riceve segnale dal cavo ottico. Che fare? Il software è aggiornato.

Grazie in anticipo a tutti per la risposta
il problema è anche sul dtt4000 ciao e benvenuto.....................:eusa_whistle: :icon_bounce: :lol:

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Cioè non si sente proprio nulla?

Si, infatti, nulla, ma se ad esempio seleziono l'audio 1 durante le partite, il decoder lo riceve (come suono stereo)...ma se seleziono "Dolby", si ammutolisce tutto e non si sente neanche in tv.

Grazie ERCOLINO per il tuo interessamento!

meno26 ha scritto:
Si, infatti, nulla, ma se ad esempio seleziono l'audio 1 durante le partite, il decoder lo riceve (come suono stereo)...ma se seleziono "Dolby", si ammutolisce tutto e non si sente neanche in tv.

Grazie ERCOLINO per il tuo interessamento!

Grazie ragazzi per il benvenuto. Avete un forum FANTASTICO!!!!

Complimenti

Niente, il problema rimane. Ercolino sai almeno aiutarmi. C'è qualcuno che ha il mio stesso problema? Forse capita solo a me:crybaby2: :eusa_think: ...

Non ho quel decoder per poter verificare ,non mi ricordo altre segnalazioni riguardo questa cosa

Che versione sw ha il decoder?

Ercolino, scusa il ritardo. La mia versione sw è 1.1.0.8, immagino l'ultima (acquistato a ottobre). Il problema ti sembra strano, vero? Ma purtroppo persiste. L'amplificatore , dal cavo ottico riceve solo il segnale stereo. Mentre nelle partite il Dolby, non si sente. Mah...???:crybaby2:

Non conosco il tuo decoder ma ci provo... Hai provato a vedere nelle impostazioni? Guarda se c'è una voce "uscita dolby/ac3" o "bitstreaming dolby/ac3" e guarda se è attiva, se c'è deve essere attiva. In ogni caso guarda nelle impostazioni del decoder.

Poi mi viene un altro dubbio.. tu che genere di amplificatore hai? Può darsi che l'entrata ottica non codifichi il dolby digital ma accetti solo il segnale stereo.. Lo usi anche con i dvd quell'amplificatore?

Vero BlackPearl ha detto una cosa giusta ,controlla nel menù del decoder se il dolby 5.1 è attivo

Ercolino intanto grazie per l'interessamento! Si, l'amplificatore lo uso anche con i dvd, ma con l'uscita coassiale, ed è tutto ok. Può essere allora che l'amplificatore non legge il segnale? Sì, nel menù del decoder la voce dolby digital è attiva. Sai che con i film di mediaset premium, il dolby digital funziona alla grande!!!! Lo scoperto proprio stasera. Allora cosa può essere secondo te? La zona? Io abito a Ragusa. Mah, vediamo...:eusa_think: :icon_rolleyes:

Ah scusa ma da quello che ho capito il doby 5.1 con i Film funziona?

Sinceramente non so se nelle partite viene attivato ,non seguo il calcio :D

Ragazzi l'audio delle partite NON viene trasmesso in dolby-digital, quindi il canale audio per il dolby viene tolto o lasciato vuoto.

Su Mediaset Premium l'audio dolby viene usato solo nei film.

Quindi il decoder è ok, non ha nessun problema.

Grazie mille ragazzi dell'interessamento...:eusa_clap:

In anticipo, Auguri di Buon Natale a tutti:)

Indietro
Alto Basso