• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dolby digital su sky box

ercoluccio

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Aprile 2004
Messaggi
206
salve ragazzi ho comprato da un po un h theatre 5.1 kenwood l ho collegato a un sky box e volevo chiedervi come mai se vedo un dvd mi seleziona in automatico la fonte cioe se e dts va dts o se d digital o prologig lo segnale mentre con lo sky box mi da sempore e solo l impostazzione che gli do mi spiego se lo metto a d prologic mi rimane li devo spostarlo dal telecomando anche se la funzione selezzionata e auto inoltre notavo che con d digital ha il prologic dts dsp con vatrie scelte tipo arena stadium e disco notavo dicevo che il volume in modalita d digital e nettamente piu basso di una funzione x esempio disco tutto cio e normale forse xche sky non trasmette tutto in d d ho sbaglio qualcosa inoltre volevo chidere selezionando la f disco che ha notevole volume e profondi bassi che suono ricevo dd o d suoraund
 
Ma tu cosa hai uno skybox o il mysky ?? Il dolby digital da sky lo prendi solo dalla presa digitale presente nel mysky altrimenti l' unica cosa che hai e' il dolby prologic...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ciao tikal

grazie x avermi risposto ho 1 sky box ma quello che non capisco e se con lo sky box c e il dd o no da quello che mi dici allora sembrerebbe di no quindi inutile settare l opz dd se non c e giusto mi conviene tenerlo su opzione che piu mi piace come dicevo sopra disco magari che se non sbaglio se non altro mi da un effetto s
 
Con lo sky box non puoi sentire in D.D 5.1 perchè manca l'uscita audio digitale


Per sentire con lo sky box devi usare il dolby prologic II ;)
 
ok ma non mi piace come si sente

se invece uso il dsp e gli do l impostazzione disco va bene ho lo stesso l effetto s o no
 
Dipende dai tuoi gusti.

La funzione dsp disco va bene per la musica disco e non per i film.

Io uso il Dolby prologic II puro in genere senza attivare il DSP sul mio Yamaha :D
 
ciao

si lo so che va bene x la musica ma io lo setto sul opzione cinema purtroppo se metto su d prologic avendo collegato anche un kaon e siccome sky il dolby al massimo lo usa su qualche canale mi ritovo con un audio su molti canali es rai o mediaset o altri canali free veramente penoso tuttavia probbabilmente su quei pochi canali che trasmettono in d noto un audio ottimo e mi rendo conto che probbabilmente perdo qualche effetto particolare quando e ripeto quando ci sono con i dvd invece la situazione e ottima ma ripeto la domanda con l opzione disco mantengo cmq un effetto surruond o no
 
io ho un kewood 5.1 mod 6200 è non ha l'ingresso digitale, il tuo che modello è???
 
dinoco ha scritto:
io ho un kewood 5.1 mod 6200 è non ha l'ingresso digitale, il tuo che modello è???


Come sarebbe non ha l'ingresso digitale????? :doubt:

Qualunque impianto HT ha almeno un ingresso digitale(ottico o coassiale)
 
vero

mi sembra strano che non abbia l ingresso digitale il mio ha pure uno ottico anzi due 1 x video camera l unica cosa che mi manca e una presa scart ma in quanto a connessioni ne ha una marea dietro e un paio davanti che sinceramente non so a cosa servono
 
Indietro
Alto Basso