Dolby digital su telesystem 7.3

lucarino

Digital-Forum Master
premesso che tutti i collegamenti li ho fatti e che mediaset premium col mio decoder funziona sono a chiederVi come faccio a sentire in dolby l'audio dai canali mediaset gallery

perchè ieri sera ho visto il film l'amore non va in vacanza ma l'home theatre mi indicava sì audio digitale quindi connessione giusta ma in pcm e non dolby

grazie anticipate a chi riesce ad aiutarmi

I canali Gallery al momento dovrebbero essere solo in dolby digital 2.0

Non c'è il dolby digital 5.1 per il momento ;)

Devono comunque ancora ottimizzare il tutto ;)

sì ma io non riesco ad avere neanche il dolby digital 2.0 neanche nei canali extra dove sbaglio ?

l'aggiornamento ce l'ho in automatico

l'uscita dolby digital è attiva che devo fare ????????????????

Non so se attualmente sono solo in dolby surround

Hai l'ultima versione sw?

Hai collegato l'uscita ottica?

ERCOLINO ha scritto:
Non so se attualmente sono solo in dolby surround

Hai l'ultima versione sw?

Hai collegato l'uscita ottica?

l'uscita è collegata

qual'è l'ultima versione sw ?

io l'ho impostato in aggiornamento automatico anche in stand by

devo fare qualcos'altro ?

lucarino ha scritto:
sì ma io non riesco ad avere neanche il dolby digital 2.0 neanche nei canali extra dove sbaglio ?

l'aggiornamento ce l'ho in automatico

l'uscita dolby digital è attiva che devo fare ????????????????

Cosa vuol dire che non riesci ad avere neanche il dolby digital 2.0? L'audio lo senti? Se lo senti allora lo supporti, dato che la traccia è una, l'altra è inglese

P.S. sempre che l'audio trasmesso al momento sia dolby diital 2.0... io non riesco a vedere gallery quindi non posso affermarlo, vedo solo che le tracce sono due

BlackPearl ha scritto:
Cosa vuol dire che non riesci ad avere neanche il dolby digital 2.0? L'audio lo senti? Se lo senti allora lo supporti, dato che la traccia è una, l'altra è inglese

P.S. sempre che l'audio trasmesso al momento sia dolby diital 2.0... io non riesco a vedere gallery quindi non posso affermarlo, vedo solo che le tracce sono due

vuol dire che ho solo l'audio dolby surround non dolby digital

e il software è quello detto da ercolino

Voi non avete ben chiaro che cosa vuol dire dolby digital e dolby sorround... il dolby sorround non è una codifica che viene usata per comprimere l'audio, è solo un sistema degli amplificatori audio per generare più canali da una semplice traccia stereo a 2 canali... Insomma il segnale che ci arriva dal dtt è mpeg oppure AC3 (che sarebbe il dolby digital, o 2.0 o 5.1 ecc..)

BlackPearl ha scritto:
Voi non avete ben chiaro che cosa vuol dire dolby digital e dolby sorround... il dolby sorround non è una codifica che viene usata per comprimere l'audio, è solo un sistema degli amplificatori audio per generare più canali da una semplice traccia stereo a 2 canali... Insomma il segnale che ci arriva dal dtt è mpeg oppure AC3 (che sarebbe il dolby digital, o 2.0 o 5.1 ecc..)

insomma a me lo segnala mpeg sia su gallery che su extra
poi no so se è colpa del decoder
perchè l'home theatre funziona con sky quindi non è colpa sua

Indietro
Alto Basso