domanda account

darm

Digital-Forum Senior
ciao a tutti ho un pc con 3 partizioni...xp...vista...e dati..
io uso vista e avvolte xp....vorrei far usare a mia madre xp...solo ke nn voglio possa accedere alla partizione dati e sbirciare nei miei documenti mentre usa xp...
dò per scontato ke vista nn lo può vedere di default...come creo un account per lei ke nn gli faccia accedere ai documenti del mio...e cosa più importante..come impedisco l'accesso alla partizione dati??..

grazie mille..:)

Creagli/le un utente con meno privilegi ("limitato" al contrario di "Amministratore computer" nel "Pannello di controllo" e "Account Utente") e proteggi i tuoi documenti rendendo inaccessibili i direttori, magari fai un direttorio separato dagli altri.
Basta che lo selezioni e imposti con il tasto destro del mouse la "Condivisione e Protezione". Poi bisogna vedere se hai l'home edition oppure no. Però a mio avviso, non sei alla cia :happy7:, e la soluzione è un po' complicata nel realizzarla senza contare che hai due sistemi operativi montati, ma sei in casa e non sei in un ambiente lavorativo in cui alcune persone devono accedere mentre altre no, basterebbe avere un disco esterno al pc su cui tenere i documenti importanti, così lo attacheresti e lo staccheresti all'uso.
Ciao

Ultima modifica:
curioso tu abbia nominato la cia...la mi mamma è peggio...hiihh.....cmq vedrò ke fare...grazie 1000..:)

darm ha scritto:
ciao a tutti ho un pc con 3 partizioni...xp...vista...e dati..
io uso vista e avvolte xp....vorrei far usare a mia madre xp...solo ke nn voglio possa accedere alla partizione dati e sbirciare nei miei documenti mentre usa xp...
dò per scontato ke vista nn lo può vedere di default...come creo un account per lei ke nn gli faccia accedere ai documenti del mio...e cosa più importante..come impedisco l'accesso alla partizione dati??..

grazie mille..:)
Ci sono programmi come x-setup o i famosi tweack che nascondono un'intera partizione, occhio non vede...
poi hai la possibilità di cifrare i documenti personali, XP lo fa penso lo faccia anche vista, la chiave che usa per cifrare è la password dell'account che cifra quindi meglio buona e da non scordare.
Se poi tua madre è un hacker....:)

Indietro
Alto Basso