Domanda banale ?

kail

Digital-Forum Senior Master
SCUSATE la domanda che per voi potra' essere banale:
ho acquistato il pc da cui sto scrivendo in un centro commerciale.
LO uso senza aver problemi da 2 anni ,ho installato windows 7 home premium
(originale).E' un PACKARD BELL PER LA PRECISIONE.
UN MIO AMICO molto esperto di pc me lo a configurato la prima volta che l'ho utilizzato...e poi nessun problema.
il suo unico consiglio e' stato di fare il backup del sistema che anche la packard bell "obbligava " a fare al primo utilizzo:
infatti mi ha fatto masterizzare 3 dvd di ripristino del sistema e un dvd contenente i driver e le applicazioni.

ORA MI CHIEDO...dove si trova il dvd di istallazione di windows 7 ? appena comprato naturalmente windows era gia' installato...ma se dovessi formattare
mi chiedo dove possa trovarsi il dvd di istallazione di widows 7?
possibile che non sia presente nella confezione del pc?
windows 7 e' originale in quanto vedo il sigillo con il produtc key incollato su un lato del pc...ma ora mi viene in mente che non ho mai visto il dvd di installazione di windows 7...

Dovrebbe esserci una partizione nascosta per effettuare il ripristino del sistema

insomma e' normale che il mio pc originale non abbia il dvd di istallazione di windows 7...?

sarebbe contenuto in quei 3 dvd(di ripristino) +1 dvd di driver che il pc mi ha fatto masterizzare al primo utilizzo?

Si devi usare quelli se vuoi reinstallare il sistema operativo, ricordati che cosi facendo cancelli tutto....

in che senso cancelli tutto....scusa la mia immensa ignoranza...ma non capisco...

so che se si formatta si cancellano tutti i datii..infatti so che bisogna conservare quelli che si vogliono riavere una volta reistallato widows..

in ogni caso il dvd di istallazione di widows 7 home premium e' contenuto in uno di quei 3 dvd allora ?

kail ha scritto:
in ogni caso il dvd di istallazione di widows 7 home premium e' contenuto in uno di quei 3 dvd allora ?