Domanda da inesperto: aggiungere due prese antenna

larry64

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, premetto che sono assolutamente un principiante; vorrei aggiungere a casa due prese antenna su pareti che confinano esattamente con una presa nella stanza a fianco. Cosa dovrei verificare?
L'impianto è all'interno di un appartamento di un condominio con antenna centralizzata e a casa ci sono attualmente 5 prese (3 delle quali mai utilizzate).

Disegna lo schema :
individua il cavo da cui ti arrivano i segnali del centralino condominiale.
Smonta i frontalini delle prese e controlla se sono passanti o terminali e prendi giù la loro sigla.
Schematizza il punto dove vuoi inserire le altre 2 che così ti possiamo aiutare meglio. ^_^ a presto :)

dalby ha scritto:
Disegna lo schema :
individua il cavo da cui ti arrivano i segnali del centralino condominiale.
Smonta i frontalini delle prese e controlla se sono passanti o terminali e prendi giù la loro sigla.
Schematizza il punto dove vuoi inserire le altre 2 che così ti possiamo aiutare meglio. ^_^ a presto :)

Grazie dalby, appena ho tempo lo faccio.
Per ora dico solo che le pareti sono le stesse in cui c'è la presa (ma dall'altra parte) e non sono le 'ultime' della fila (quindi o sono tutte terminali a casa mia oppure dovrebbero essere per forza passanti).

Per assurdo...... speriamo siano terminali e così la spesa è piccola e forse non devi agire sul livello di segnale ^_^. A presto :)

ne ho aperta una ed è terminale (ha solo 1 cavo); l'altra dubito che sia diversa (ci arriva anche la corrente e la presa telefonica....).
Per ora devo dire che ho risolto con un trasmettitore Cobra che funziona bene, non mi dispiacerebbe avere una soluzione più 'definitiva'.

Indietro
Alto Basso