domanda da inesperto

kail

Digital-Forum Senior Master
Posso domandarvi a quale famiglia di goldbox appartiene il mio:e' un goldbox della sim2 SMB 2700.potrei aggiornargli il firmware?e per quali scopi?

Potrebbe essere uno strong oppure un kenwood.
Se vuoi fare una prova veloce fai così, accendilo tenendo premuto pers e freccia a dx sul frontalino, se sul display compare la scritta CHA si tratta di uno strong altrimenti se non succede nulla è un kenwood.

kail ha scritto:
Posso domandarvi a quale famiglia di goldbox appartiene il mio:e' un goldbox della sim2 SMB 2700.potrei aggiornargli il firmware?e per quali scopi?

puoi aggiornare il software in tutti i casi descritti dal collega ang :icon_wink: gli scopi sono chiari: studio, hobby, voglia di scoprire....:D

scusa l'ignoranza ,il mio decoder della sim 2 potrebbe essere costruito sia dalla strong che dalla keenwood.a quale scopo lo differenziano nella marca?per farlo apparire un prodotto non di marca o perche a anche qualche funzione in meno?

dovrebbe essere un keenwood perche' se seguo la tua procedura mi si accende normalmente e mi appare una volta acceso il numero del canale

Spesso succede come per altre devices che una casa costruisce la mainboard e ci mette il firmware poi altre marche le vendono con chassis diversi.

kail ha scritto:
scusa l'ignoranza ,il mio decoder della sim 2 potrebbe essere costruito sia dalla strong che dalla keenwood.a quale scopo lo differenziano nella marca?per farlo apparire un prodotto non di marca o perche a anche qualche funzione in meno?

in genere se i bottoni sul frontale sono di plastica morbida è uno strong (8000) mentre se sono di plasica dura è un kenwood (serie2) :icon_wink:

grazie per l'aiuto ,ma non si puo' verificare anche tramite le varie schermate
relative al software e al firmware?

posta il software installato, lo trovi con il telecomando, scommetto che è un kenny

appena mi riparano la tv posto il tutto,grazie ancora.

Ciao a tutti nuovamente.Ho provato finalmente a verificare premendo
pers-parametri tecnici-versione software ;mi appare la seguente schermata:
versione 31
produttore Keenwood co.
aggiornamento produttore 2
aggiornamento software 0

appena avro' un po di tempo spero che tu mi possa aiutare.non ho mai modificato un software in vita mia.ciao e grazie.ci risentiamo

Ciao sono di nuovo io.Sarei pronto a modificare il mio goldbox.Una domanda importante prima:avendo collegato assieme al goldbox uno skybox e un ct 2100 l'eventuale modifica di un software o firnware del gb non avra' ripercussioni sui 2 altri ricevitori?bata tenerli spenti vero?Ti sembrera' una domanda stupida ma sono inesperto,mi devi capire.Inolte volevo dirti che voglio modificare il software del mio gb s principalmente per ottenere delle "prestazioni migliori" e "aprirmi" nuovi orizzonti nella visione di nuovi canali.Se mi hai capito e vuoi rispondermi mandami quindi dei pm.
Grazie e ciao.

Gli altri due ricevitori non c'entrano nulla con il goldbox.
Se ci dici di che modello si tratta ti daremo qualche informazione in più-
Ciao.

Ciao il mio e' un goldbox della sim2 2700 con versione software keenwood 31(se vai indietro in questo post vedrai che c'e' scritto tutto).Mi hanno detto che e' possibile modificarlo.Il sistema operativo del mio pc e' windows xp media center.Ciao.

Cosa devo fare per prima .Ho gia collegato il cavo dal pc al goldbox(porta rs32).

Sei sicuro che posso usare xp per programmarlo?

Indietro
Alto Basso